Cit. ultima scena, marito alla moglie: “Hai dimenticato una cosa, io sono pazzo”.

Salve a tutti. Riformulo una precedente richiesta. premetto sempre che del film ricordo poco e niente, dunque perdonatemi la genericità della trama.
Film di (almeno) dieci anni fa, visto in tv, forse su rete4.
Lui attore conosciuto che però non ricordo bene (hopkins? ford? douglas?), lei (moglie) probabilmente bionda. Probabilmente lui ha tentato di uccidere la moglie, forse c’era di mezzo un tradimento, non ricordo bene. Dico questo perchè mi ricordo che lui alla fine del film viene dichiarato pazzo, non ricordo bene se assolto, prosciolto o altro.
Ricordo bene (solo) l’ultima scena. Si svolge all’aperto. La moglie lo va a trovare, verosimilmente nell’istituto dove è in cura lui…. Lei gli dice qualcosa del tipo il tuo piano non è riuscito, non potrai più farmi del male (non sono citazioni, è per dare l’idea del contenuto dell’affermazione); lui prontamente ribadisce “Hai dimenticato una cosa, io sono pazzo”, alludendo alla possibilità di farle qualsiasi cosa senza passare guai con la legge.
So che è pochissimo, ma l’ho visto troppo tempo fa per ricordare meglio laugh Se vi ricordate qualche film con trame anche diverse ma con un’ultima scena simile, non esitate a scrivere. Grazie mille smile

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, anni 90, avventura, azione, commedia nera, drammatico, Film dimenticato, film tv, giallo, mistero, noir, poliziesco, thriller. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    7 risposte a Cit. ultima scena, marito alla moglie: “Hai dimenticato una cosa, io sono pazzo”.

    1. avatar Barbara C. scrive:

      Probabilmente non lo è però ci sono punti di contatto con “ll caso Thomas Crawford” (Fracture) del 2007 con Anthony Hopkins.
      Ciao,
      Barbara

    2. avatar giuseppe scrive:

      Grazie Barbara, ma non è il caso thomas crawford. il film che cerco io è più datato e soprattutto la moglie non muore (infatti parlano nell’ultima scena) sad grazie comunque laugh

    3. avatar Barbara C. scrive:

      Immaginavo… continuerò a cercare smile Ciao Giuseppe.

    4. avatar Misha scrive:

      Ricordo di aver visto un film simile, su rete 4, con un Michael Douglas che vuole uccidere la moglie. Si chiama “Delitto perfetto”.

    5. avatar giuseppe scrive:

      grazie misha, ma purtroppo non è neanche quello….. sad
      sottolineo cmq che è l’ultima scena l’unica cosa certa che io riesco a ricordare, dove lui fa notare a lei che lui, in quanto pazzo, qualsiasi cosa facesse non finirebbe in carcere. sul tradimento e, dunque, sul movente del piano omicida del marito, non ci giurerei.

    6. avatar realmaclain scrive:

      È di sicuro “Incubo d’amore” con James Spader.
      “Io sono pazzo, mi hai fatto impazzire tu!”
      Puoi verificare al link, dato che su YouTube c’è l’intero film ;)

      • avatar giuseppe scrive:

        realmaclain, la scena finale di questo film è così rassomigliante alla mia descrizione che anche a me è venuto il forte dubbio che magari fosse quello il film…. ma purtrppo non lo è sad se ben ricordo il film che dico io si conclude proprio con quella scena….

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *