Film di aaaaaaaaaaa aaaaa:
il film è ambientato quando ancora si andava con carro e cavalli, quindi credo circa metà del 1800, la trama è la storia di un uomo, che ha due figli piccoli, maschio e femmina, poi non ricordo il motivo ne adotta un terzo che che cresce come suo figlio….
gli anni passano, i figli crescono la figlia e il figlio adottivo si innamorano, ma l’uomo muore, così il figlio legittimo, riesce a ridurre il fratellastro da meno che un servo…
questultimo, resiste un po’, per amore di lei, poi decide d partire in cerca di fortuna…. e la trova, tanto che un giorno torna a casa, e trova la sorellastra di cui era innamorato maritate con un altro, e il fratellastro orma in rovina….. qui non ricordo più la trama…. ciao e grazie
Dalla trama sembrerebbe Cime tempestose, ma horror e fantasy c’entrano poco
concordo con eric, dalla trama si direbbe proprio Cime tempestose…forse dice horror xk nel libro (il film non l’ho visto) c’è anche lo spirito di catherine che sembra aleggiare nella casa…boh..comunque è Cime tempestose
La richiesta ricorda molto la trama di “La voce nella tempesta -- cime tempestose(Wutherings Heights)” del 1939, con Laurence Olivier. Venne realizzato anche uno sceneggiato televisivo diretto da Mario Landi (1956). Si può leggere la trama cercando:
Cime tempestose -- Wikipedia
vedere su youtube il trailer: Cime Tempestose
oppure cercare
YouTube -- Wuthering Heights
oppure cercare
Trailer La voce nella tempesta
La storia, tratta dal libro di Emily Brontë, è stata filmata varie volte in anni diversi. Ciao, Angela I.