Insegnante inglese o americana si innamora dell’imperatore cinese – Risolto

Ricordo che il film parla di una donna americana o inglese che va a vivere in cina, o comunque in oriente, e viene ospitata da un imperatore; aveva il compito di insegnare e istruire i figli dell’imperatore. Poi ricordo una scena triste, che lei aveva fatto amicizia con una donna che poi venne accusata e condannata a morte e la donna assistette all’esecuzione. E in fine questa donna dopo vari litigi con questo imperatore si innamorò di lui e si sposarono.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, anni 90, Film dimenticato, film tv, storico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a Insegnante inglese o americana si innamora dell’imperatore cinese – Risolto

    1. avatar maxx scrive:

      “Anna and the king” (remake di “Anna e il re del Siam” del 1946) film del 1999 ispirato alla vita di Anna Leonowens con Jodie Foster.

    2. avatar Castàlia scrive:

      Sicurissimo. Sia il remake “Anna e il re” 1999 sia l’originale “Anna e il re del Siam” 1946 con le mitiche Irene Dunne e Linda Darnell sono film veramente suggestivi per la scenografia di grande qualità. Non meno importante una storia minore, contestualizzata nel film “Anna and the King ” del 1999, di cui si è parlato in http://www.memocinema.com/?p=37099

      Ciao, Castàlia/angela I.

    3. avatar Federica scrive:

      c’è un film degli anni 60 con Jul Brinner e Deborah Kerr e si chiama “Il re ed Io”..

      • avatar Castàlia scrive:

        Infatti, è il secondo rifacimento cinematografico (1956) tratto dal libro della Landon e dalla biografia di Anna Leonowens e che si colloca tra l’edizione originale del 1946 e il remake del 1999. Leggendo i particolari cronologici, per me il/la richiedente si riferisce al remake. Comunque, aggiungo per cultura generale che esiste anche “Il re ed io” del 1998, che è un lungometraggio di animazione, remake della versione del 1956. Metto il link

        http://www.filmtv.it/film/24070/il-re-ed-io/

        Ciao, Castàlia.

    4. avatar maxx scrive:

      Nella risposta alla trama non avevo considerato il film con Yul Brynner e Deborah Kerr in quanto è anche un musical (infatti è stato ripreso dalla commedia che Brynner ha interpretato in teatro) e dato che il/la richiedente non menzionava affatto la parte musicale…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *