Le appare un misterioso cavaliere vestito di nero su di un cavallo nero – Risolto

Film di angela:

Se Forgot non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Chi mi aiuterà  questa volta? Ho ricordi vaghi intorno al film in bianco e nero visto in televisione negli anni 60. Il lavoro è americano o inglese e mi sembra che riguardasse due sorelle, di cui una sposata, forse cagionevole di salute, e che ama dilettarsi scrivendo. Ricordo nitidamente questo particolare: mentre ella è seduta sente lo scalpitìo di un cavallo; guarda all’esterno e vede su di una altura un uomo vestito di nero e su di un cavallo nero. Il misterioso cavaliere sosta un po’ e poi va via. Queste apparizioni si ripetono di notte puntualmente e per qualche tempo. La donna è turbata, ma al tempo stesso attratta e nei giorni successivi sembra quasi che aspetti il momento dell’apparizione. Una notte il cavaliere misterioso la ghermisce e la porta via sul suo cavallo: forse rappresentava la morte in quanto la donna viene trovata esanime in poltrona. Spero in una risposta, grazie Angela.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 60, bianco e nero, drammatico, Film dimenticato, titolo scoperto e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    10 risposte a Le appare un misterioso cavaliere vestito di nero su di un cavallo nero – Risolto

    1. avatar drgonzo1985 scrive:

      c’è un albo di dylan dog, “i cavalieri del tempo”, che ha come trama la storia da te descritta; purtroppo non sono riuscito a trovare il film che cerchi e che quindi gli autori hanno omaggiato nel fumetto, ma spero davvero che qualcuno ti sappia scovare il titolo di questo film.

    2. avatar rosam58 scrive:

      Concordo pienamente Angela.Ma il richiedente e’ convinto del contrario quindi difficilmente ripassera’ da questa trama. Buonanotte

    3. avatar rosam58 scrive:

      Infatti dopo aver messo il link col film intero, ho indicato i minuti in cui appariva il cavaliere nero-

    4. avatar rosam58 scrive:

      Mi riferivo nei post precedenti al film richiesto da Rossano.Essendo simili mi sono confusa.

    5. avatar rossano scrive:

      Sinceramente non saprei dire, la sequenza finale sembrerebbe corrispondere alla mia descrizione, anche se, a questo punto, deve esserci qualcosa che non corrisponde, può essere che la mia memoria si confonda, perchè l’ombra del cavaliere che si avvicina c’è, effettivamente, anche se l’altra scena, quella del cavallo nero che attraversa la collina e che sembrerebbe contraddire il sogno della donna non riesco ad individuarla nel film. Può darsi, ripeto, che la mia memoria si confonda. Per il momento vi ringrazio e do per risolta la domanda. Mi riprometto di indagare e, se dovessi scoprire qualcos’altro, prometto che ne darò menzione qui. Saluti.

    Lascia un commento