Giornalista assiste ad un omicidio e riconosce l’assassino

Film di Jimmy:

Mi ricordo un telefilm inglese degli anni 70 in cui una donna giornalista, assiste ad un omicidio. Riesce a riconoscere l’assassino in un negozio dove lui fa l’orologiaio. Anche lui sa di essere stato riconosciuto e la insegue fino sul posto di lavoro che è mi pare sia un palazzo di una testata giornalistica per l’appunto dove lei lavora. A questo punto l’uomo cerca di ucciderla, ma lei, nascondendosi nei vari uffici ormai deserti poichè è notte ed attraverso il gioco degli ascensori riesce a non farsi prendere. Il compagno della donna che non riesce a rintracciarla (ovviamente ispettore di polizia) sospetta che sia ancora al lavoro (rinchiusa dall’assassino) alla fine riesce a liberarla, ma l’assassino non si trova, se non dopo, non mi ricordo come si ferì, ma all’interno della mini minor di lei che lo vede nello specchietto, come ultimo colpo di scena nello stile inglese di quegli anni, l’uomo sta per ucciderla, ma muore per il precedente ferimento…
Mi sembra di ricordare che veniva trasmesso o sulla rete Svizzera o su Capodistria. Vi ringrazierei ancora poichè siamo in due a non dormire di notte per questa lunghissima amnesia…A presto aspetto vostre notizie
Jimmy

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, Film dimenticato, giallo, inglese, thriller e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Giornalista assiste ad un omicidio e riconosce l’assassino

    1. avatar hermy scrive:

      puoi provare con
      le due sorelle di brian de palma

    2. avatar Jimmy scrive:

      Purtroppo non si tratta de “le due sorelle” di B.De Palma, comunque grazie lo stesso per avermi aiutato.
      Questo telefilm se così si può dire, era proprio il classico genere di thriller/giallo inglese degli anni’70.Ovviamente in bianco e nero, trasmesso proprio negli stessi anni’70 da quella tv chiamata Capodistria o dalla Svizzera Italiana. Per chi leggesse questo nuovo messaggio la trama di questo thriller la puo’ rileggere in data 06/08/2009 “Giornalista assiste ad un omicidio e riconosce l’assassino” ( orologiaio ).
      Grazie.

    3. avatar eric scrive:

      La trama sembra combaciare in diversi punti con un episodio della serie britannica Thriller, che da noi risulta trasmessa da tv locali verso la fine dei ’70 e probabilmente andò in onda anche in una delle reti di confine tra quelle che hai citato. L’episodio in questione (il titolo italiano è irreperibile in rete) si chiama I’m the Girls He Wants to Kill: qui alcune immagini e una trama in inglese per confrontarlo con i tuoi ricordi.

    4. avatar angela I scrive:

      Azzardo un titolo: “L’orologiaio di St. Paul (1974)”, tratto da un romanzo di Georges Simenon. Sono perplessa, perché il film è francese. Ma è sempre meglio tentare. Ciao, Angela I.

    Lascia un commento