Una casa maledetta

Una casa viene affittata da una famiglia americana tipo. Moglie marito e figli. si trova in tipica campagna/collina americana, lontano da un centro abitato. Nella casa vive solo una donna anziana all’ultimo piano. Non si vede mai. Il film si sviluppa con una serie di incidenti via via più gravi che affliggono l’intera famiglia tranne la madre. Non ricordo se ci sono delle morti (mi sembra di si) comunque alla fine ricordo una grande tempesta nella notte che sventra la casa e la scena si ferma qui. Si riapre la scena succesiva con una stupenda giornata di sole e la casa che ricompare nuova e perfetta come era al momento in ui era stata affittata dalla famiglia. La madre a questo punto sale all’ultimo piano e va ad aprire la porta nella quale c’era la donna anziana. L’inquadratura scorre da sinistra verso destra inquadrando una serie di fotografie di epoche remote fino a giorni più recenti, in cui il soggetto era sempre una famiglia con madre padre e figli. Erano sempre i loro volti in epoche storiche diverse. La scena arriva infine sulla anziana che era voltata di spalle e su una sedia: si gira e il volto era quello invecchiato della madre stessa…… ho ancora i brividi al ricordo, sará anni 70 ma non ricordo il titolo.

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 70, Film dimenticato, thriller. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Una casa maledetta

    1. avatar 32Luglio scrive:

      Credo sia “Ballata macabra (Burnt offerings)” del 1976.

    2. avatar Castàlia scrive:

      Il particolare della donna anziana fa pensare proprio a “Ballata macabra”- Guarda se è la donna del video in http://www.memocinema.com/?p=28556

      Ciao, Castàlia/angela I.

    3. avatar Marco scrive:

      Concordo anch’io per “Ballata Macabra” (film tra l’altro fantastico, a mio avviso).

    4. avatar Anonimo scrive:

      Ho guardato, non è. La scena che ricordo molto bene era anche quella della casa che durante la tempesta praticamente si disgregava per la furia del vento, salvo poi il mattino successivo tornare assolutamente intatta. Come se si ricreasse di nuovo. E in questa casa, ovviamente stregata e maledetta, c’era la vecchia trincerata al piano superiore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *