Vede comparire un mostro orrendo che cerca di strangolarlo – Risolto

Film di Marco:

Non so se quello che ho visto sia stato un film o un telefilm, mi sembra che facesse parte di una serie tipo “Ai confini della realtà” o qualcosa del genere, ma a colori. Mi ricordo che il protagonista appena posava lo sguardo su uno specchio o su qualsiasi altra superficie in grado di riflettere la sua immagine vedeva comparire un mostro orrendo che cercava di strangolarlo. Mi sembra che una volta gli capitò di vederlo sulla superficie lucida del cofano di un’auto. Perciò si sforzava di evitare tutti gli oggetti che potessero costituire per lui un pericolo. A casa ricoprì tutti gli specchi e le superfici lucide. Poi non poteva neanche più uscire per timore di imbattersi nel suo riflesso. Ricordo che la scena finale lo ritrae sdraiato in un ospedale a seguito di un incidente collegato con questa maledizione. Mentre è ancora convalescente una sua amica, venuta ad assisterlo, avvicina a lui il volto – forse nell’atto di baciarlo – e improvvisamente a tradirlo sono proprio gli occhi di lei nei quali si specchia per l’ultima volta. Infatti mentre il mostro lo sta strangolando, nel vano tentativo di fuggire da quel tormento, balza dal letto e si suicida gettandosi dalla finestra.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 90, Film dimenticato, horror, serie televisiva, titolo scoperto e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Vede comparire un mostro orrendo che cerca di strangolarlo – Risolto

    1. avatar domenicofor scrive:

      Penso sia l’episodio “Lo specchio” diretto da Scorsese per la serie “Amazing stories

    2. avatar Marco scrive:

      Straordinario! Ma come hai fatto? L’ho appena rivisto e confermo senza alcun dubbio che il film è proprio quello. E’ possibile guardarlo su youtube in una curiosa versione spagnola che lo rende ancora più grottesco. Il titolo da inserire è “cuentos asombrosos camara accion”

    Lascia un commento