Film ironico forse nel medioevo ma cmq in un castello

Ciao a tutti…. ;) senza di voi ogni nostro flash di film del passato resterebbe sempre e solo un ricordo nostalgico e svampito….con una scia di malinconia ;)

Veniamo al dunque….io cerco un Film che ho visto di sfuggita qualche tempo fa (forse a dicembre) in dormiveglia e che ho poi dimenticato di vedere sulla guida TV, anche se probabilmente era una rete locale e quindi difficilmente l’avrei trovato.

TRAMA (forse anni 1970/1980)

Ricordo solo un pezzo: ambientato in un castello o qualcosa del genere c’era un Duca o Conte (nn penso fosse un Re) con una moglie bionda ed un consiglere. In pratica se nn sbaglio avevano fatto un incantesimo o malocchio alla moglie e praticamente che avrebbe fatto l’amore con lei sarebbe morto. Non sapendo se era vero il Marito (Duca o Conte o quello che era) con l’aiuto del consigliere cerca una soluzione….e pensa come prima ipotesi di far andare a letto il consigliere con la moglie bionda ma logicamente il consigliere si rifiuta…aveva paura anche lui di morire ahha

A questo punto entra in scena un giullare che Bussando al castello va a chiedere qualche favore al Duca/Conte e quest’ultimo e il consigliere prendono la palla al balzo costringendolo ad andare a letto con la moglie (cosi moriva lui ;) il giullare). Ad un certo punto il giullare passa la notte con la moglie del Duca/Conte e sembra poi morire sul colpo dopo la nottata….mentre il duca e il consigliere origliavano alla porta. Decidono di gettare il giullare in un fosso fuori dal castello…dove a sopresa il giullare si sveglia e ridendo dice ad una sua complice che era riuscito nell’ipresa di andare a letto con la moglie del duca o qualcosa del genere.

Non ricordo niente altro perchè sicuramente poi sono crollato però il film continuava sicuro ma nn nel castello se nn ricordo male.

Grazie a tutti ;)

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, medievale. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Film ironico forse nel medioevo ma cmq in un castello

    1. avatar Castàlia scrive:

      Forse non è cìo che cerchi, ma a me ricorda molto la trama di un’opera di Machiavelli “La Mandragola”, da cui hanno tratto un film, del 1965, con lo stesso titolo
      http://it.wikipedia.org/wiki/La_mandragola_(film)
      http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=7610&film=La-mandragola


      Ciò che hai visto avrà preso spunto da questo, penso.
      Ciao, Castàlia.

      • avatar Castàlia scrive:

        Esiste anche una versione del 1974, ma con scarsi riferimenti in italiano, oltre che una del 1962.

        http://www.imdb.com/title/tt1758714/

        Ciao, Castàlia.

        • avatar ketron82 scrive:

          Ciao e grazie della risposta.
          Guarda….dovrebbe essere proprio quest’ultimo che però io ho visto in italiano. Comunque penso di vedere anche quello di totò per curiosità…..e proverò ad approfondire sulla seconda risposta che mi hai dato e vi terrò aggiornati. Ho fatto una ricerca delle foto dei protagonisti e sembrano proprio loro e se nn ricordo male una scena era proprio questa http://clip2net.com/s/4ZNfPh

          in attesa di aggiornamenti….grazie ancora per i suggerimenti smile

          • avatar Castàlia scrive:

            Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento. E’ troppo particolare la trama della commedia di Machiavelli per non entrarci con il film del mio secondo commento! Tu sei stato bravo a trovare almeno una immagine, io non sono stata capace; ma penso che sia questo. Fai sapere. Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *