Film d’animazione, l’uomo inquina la foresta, animali scappano dal gas

Sto cercando il titolo di un film d’animazione visto negli anni ’90, ma potrebbe essere anche di fine anni ’80. I protagonisti erano animaletti antropomorfi che abitavano in una foresta, mi pare ci fossero diversi tipi di animali che cooperavano e comunicavano fra di loro. Il nemico era l’uomo: il fatto principale era che stava infestando la foresta con un gas che faceva morire gli animali. Non ricordo di preciso la scena ma forse c’era stato un incidente su una strada vicino al bosco e da un camion era fuoriuscito questo gas. Gli animali si ritrovano a dover scappare per sopravvivere.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in animazione, anni 80, anni 90, avventura, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    10 risposte a Film d’animazione, l’uomo inquina la foresta, animali scappano dal gas

    1. avatar Kalos scrive:

      Si tratta di “C’era una volta nella foresta” (Once Upon a Forest, 1993), già richiesto sul sito

    2. avatar Luca86 scrive:

      Non credo si tratti di “Once Upon a Forest”.

      Anche io sto cercando il film citato da Paola, lo avevo in videocassetta.
      Mi sembrava che fosse ambientato su un isola/foresta, e c’era un bambino che aiutava gli animali a sopravvivere (gli animali venivano catturati e messi nelle gabbie). Il cattivo di turno indossava occhiali da sole e in una delle scene finali rimaneva intrappolato in un labirinto di specchi.

    3. avatar Kalos scrive:

      Caro Luca, eppure la descrizione dell’incidente del camion sembrerebbe non lasciare dubbi…

    4. avatar sara scrive:

      ciao anche io sto cercando quel film d’animazione ma non si tratta di Once upon a forest. Era un film più per adulti, mi ricordo delle scene in cui questi esseri, gli uomini, che non si vedevano mai bene, tagliavano gli alberi dai quali usciva del liquido rosso tipo sangue.. infine penso che la foresta riusciva a rinascere.
      Di che film si tratta?
      grazie

      • avatar rogercastoro scrive:

        Un campo ricoperto di sangue e una scena con del gas sono presenti in “La collina dei conigli”, film di animazione piuttosto violento più per adulti che per bambini. Non credo però siano presenti nè la scena di un bambino che libera gli animali, nè alcun cattivo con gli occhiali, nè un labirinto di specchi.

    5. avatar Misha scrive:

      Può forse essere “Ferngully: le avventure di Zak e Crysta”? E’ ambientato in una foresta dove un gruppo di uomini con un camion hanno il compito di tagliare degli alberi, tra di loro c’è anche un ragazzo (che poi è il protagonista). Tagliano però anche l’albero in cui delle fate hanno rinchiuso un essere composto appunto di gas che, risvegliatosi, prende il controllo del camion e tenta di distruggere la foresta e tutti gli animali. Può essere?

    6. avatar Baston scrive:

      Il film che cerchi è questo C’Era Una Volta Nella Foresta anchio da bambino lo guardavo è bellissimo

    7. avatar Vespaventolibero scrive:

      No, il film l’ho visto anch’io più volte con i miei figli, un camion che portava gas o comunque prodotto petrolifero in curva si rovescia sulla foresta e la uccide completamente con gli animali che scappano dalla distruzione….assomiglia al cartone zac e crista fern gully…ma non è quello e neanche “c’era una volta nella foresta”. La cosa interessantissima del cartone tutto basato sull’ecologia è che nella parte finale vengono nominate due erbe medicamentose che potrebbero “curare” le malattie ed i problemi della foresta morente…una mi sembra l’artemisia…e guarda caso una cinese proprio l’altro giorno ha preso il Nobel per la medicina con l’artemisina per la cura della malaria e di altre malattie africane. Spero che riusciamo a ritrovarlo!!! AIUTATECI!!

    8. avatar tzara scrive:

      anche io cerco questo film d’animazione, ma non è tra quelli citati sopra.
      dovrei averlo visto negli anni 90.

    Lascia un commento