Serie ambientata in Africa con sigla di Sandie Shaw

Film di Lino:

Era una serie di telefilm credo girato in Africa, e il protagonista era un ragazzino sui 12 anni. Fu trasmesso dalla rai nei primi anni’70, la sigla di chiusura era cantata da Sandie Shaw

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, serie televisiva, titolo scoperto e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    32 risposte a Serie ambientata in Africa con sigla di Sandie Shaw

    1. avatar cristina scrive:

      Anche io ricordo di aver visto un telefilm con un ragazzino che vive in africa…
      Potrebbe essere Orzowei?
      Però la sigla non era cantata da Sandie Shaw bensì dagli Oliver Onions…

    2. avatar Lino scrive:

      No purtroppo non è ORZOWEI è di 5 o 6 anni prima, la canzone di Sandie Shaw mi sembra che dica Corri ragazzo corri ma mi posso sbagliare, era un film per ragazzi però bellissimo!

      • avatar FIORELLA scrive:

        Ciao Lino! Io ricordo benissimo il telefilm, tanto è vero che l’ho cercato e sono arrivata qui! smile La canzone la canticchio ogni tanto: ricordo tutta la musica, ma le sole parole che ricorrono nella mia mente sono: “Sogna ragazzo, sogna e vedrai che una mattina il sole per te risplenderaaaa!” Grazie per ricordare come me. Buone cose! Fiorella

    3. avatar Lino scrive:

      Ecco su ANIMA MIA ho trovato questo:

      Uno strano telefilm a puntate ambientato in Etiopia

      Con un bambino che lasciava la sua casa per vedere il mondo, e gliene capitano di tutti i colori. Una tipica co-produzione dell’epoca, poche pretese ma tanta fede e professionalità

      Però non c’è il titolo….

    4. avatar Terry scrive:

      Potrebbe essere “Woobinda”? C’era anche un dottore (veterinario?) per caso?

    5. avatar Terry scrive:

      devo correggermi, mi è venuto un dubbio, ho controllato e Woobinda è ambientato in Australia… chiedo scusa per l’errore ciao

    6. avatar Jo scrive:

      La serie in questione si chiamava ‘Verso l’avventura’ (regia di Pino Passalacqua) che narrava le avventure di un ragazo etiope di nome Mebratu’. Le musiche erano di Gino Peguri, come la sigla finale che, pur non avendola piu’ risentita da decenni, mi sembra fosse cantata proprio da Sandie Shaw (diceva piu’ o meno ‘Sogna ragazzo…?)

    7. avatar Michael Hennessy scrive:

      My name is Michael Hennessy and I have fist hand knowledge of the film and series. I lived in Asmara Ethiopia from 1964 to 1970 and was cast as the co-star of the film along with Mabratu Mckonnen, an Ethiopian boy who was found at a car wash in downtown Asmara. I played the part of “James” a rich english boy who runs away from home and meets up with Mabratu on an island along with a chipanzee and a dog. I have long tried to find the film as I have never seen the entire production as we moved back to the United States. Pino Pasalaqua and Angelo Filippini were dear friends. Any further info on the film or series would be greatly appreciated. Michael Hennessy

      • avatar Pionchan scrive:

        Hello Michael, thank you for your message, we don’t know much about this movie, your message was an interesting contribution to know more about it.

    8. avatar Michael Hennessy scrive:

      Hello Pionchan This film was done by Istutie Luce for RAI Televison. It was a 16 week series that was shown in Roma 1970 and later a feature film. I saw the last segment of the series while visting Pino in Rome but never anything else. The storyline was the adventue of two boys. Mabratu had found what he thought to be treasure map and had hoped to find it to help his poor family. “James” was a spoiled english boy who ran away from home while skin diving then he met up with Mabratu on a deserted island and the adventure begins.
      I have so much I could add to this as I was an american living in Ethiopia when cast for this film. I spent my entire 5th grade of schooling on a set with so many exciting memories. There was also an article written for “HOLA” Magazine which had my picture on the front cover. I am hoping to contact someone who may help to get a copy of the film as it was a wonderful chidhood moment.

    9. avatar BART scrive:

      Riferendomi alla sigla finale del telefilm degli anni ’70 “Verso l’avventura” trasmesso dalla RAI, voglio dirvi che il brano interpretato da Sandie Shaw, “Sogna ragazzo”, fu registrato dall’artista inglese per la RCA, ma il 45giri non vide mai la luce. Forse o molto probabilmente il disco non si fece perché Sandie in quel periodo diventò mamma di una bimba chiamata Grace. Il brano era molto carino, ed é molto strano che lei non lo abbia inserito in un CD tutto italiano, uscito verso il 2004, dal titolo “La cantante scalza” con il sottotitolo “Canta in italiano”, di produzione inglese (EMI Records), dove fra i suoi tanti successi conteneva 7 brani inediti. Mi auguro con tutto il cuore che questo bel telefilm con la sigla finale di Sandie Shaw (che seguo da sempre!), possa essere ritrasmesso su RAI Storia in onda su SKY, canale 805 o sul Digitale Terrestre.

      Quello che ricordo di “Sogna ragazzo” diceva supergiù così:

      Sogna ragazzo, sogna e vedrai
      che un bel mattino il sole………
      sogna ragazzo sogna e vedrai
      che un giorno troverai
      un tesoro tutto per te.

      Te ne vai, te ne vai intorno al mondo
      cercando la verità-à-à 
      e vedrai, e vedrai poi tante cose
      che al mondo non hai visto mai.

      Te ne vai, te ne vai… (ripetizione)

      Sogna ragazzo, sogna e vedrai
      che un giorno troverai
      un tesoro tutto per te.

      (2 strofe di sola musica)

      Te ne vai, te ne vai ecc ecc.

      —————————

      Ciao a tutti!

    10. avatar Domenico24 scrive:

      Ciao a tutti, mi piacerebbe vedere anche solo un pezzo del TF…. io ho un pezzo di sigla registrata a quei tempi…se volete sentirla contattatemi sulla mia EMAIL.
      Vorrei inserirla in questo forum ma non so come fare…

      • avatar mavi scrive:

        ciao Domenico…. vorrei contattarti alla tua mail ma non so come fare….se leggi questo messaggio mi potresti dire qualcosa? Ti ringrazio Mavi

    11. avatar Mariano comensoli scrive:

      Ciao,

      …mi farebbe molto piacere se potessi riascoltare quella sigla…se puoi mandarmela grazie di cuore…

      ..ciao Mariano.

    12. avatar mavi scrive:

      per Domenico…. ciao….sono Mavi…e possibile avere quel pezzetto di sigla che hai di… Sogna Ragazzo? un grazie anticipato

    13. avatar Maximilian scrive:

      Sono anch’io contento di non essere il solo a ricordare la corsa sul carretto fatto coi cuscinetti a sfera e la melanconica sigla.
      Qualcuno ha cercato di pubblicare su youtube la canzone, ma gliel’hanno tolta per motivi di copyright.

      Tracce compaiono qua’ e la’. Ne cito alcuni,il primo rimanda anche qui , mentre l’ultimo e’ moolto interessante: speriamo in lui per vedere alcuni spezzoni sul “tubo” ,magari la corsa sul carretto con volaccio, o quando usava la bussola sul fischietto per orientarsi, finanche la sigla !!
      Ciao tutti…sognatori

      http://www.facebook.com/topic.php?uid=93724004108&topic=15276

      deve si manda alla pagina
      http://digilander.libero.it/mebratu_ragazzo_nero/index.html

      ed ancora

      http://anni70-latvdeiragazzi.over-blog.it/article-verso-l-avventura-mebratu-e-la-scimmia-dum-dum-73012970.html

      qui il racconto di chi ha trovato i Betamax
      http://digilander.libero.it/mebratu_ragazzo_nero/sommario.html

    14. avatar alberto scrive:

      ragazzi grazie, sono anni che mi frulla in testa corri ragazzo corri e vedrai ma non ricordavo altro certo che se si trovasse su youtube sarebbe davvero bello.

    15. avatar Marco scrive:

      Sto cercando anche io quella sigla da anni… senza successo. Cercando in internet non sono arrivato che ai risultati che avete anche voi. L’unico dato preciso che si di questa canzone è che è cantata da Sandie Shaw ed è stata scritta da Gino Peguri nel 1970 (la serie “Verso l’avventura” è andata in onda sulla RAI del febbraio al maggio 1970 e la ricordo benissimo… come se l’avessi vista ieri). Io suggerisco di scrivere una mail a RAI STORIA ( storia@rai.it ) ed invitarli a riprogammare quello sceneggiato perduto.

      • avatar Maximilian scrive:

        Gia’ fatto. Ecco la mia mail :
        “Salve. Sono piacevolmente sorpreso che fra il popolo della rete , dopo Ciuffettino, in molti si siano ricordati di questo sceneggiato che ricordo mandato in onda la Domenica pomeriggio.

        Mi unisco alla richiesta di una riesumazionedella serie televisiva.
        E poi una curiosita’ :organizzate delle visite agli archivi delle Teche Rai ?
        Maximilian”

        ed ecco la risposta:

        “Gent.le Maximilan,

        purtroppo non sono previste visite agli archivi Rai, riguardo la Sua richiesta Le promettiamo di tenerla in considerazione e Le faremo sapere se sara’ possibile trasmettere lo sceneggiato su Rai Storia.

        La ringraziamo per averci scritto.

        La redazione di Rai Storia”

        Potrebbe essere utile fare sentire la voce di piu’ persone. Quindi mandate tutti una gentile richiesta di riesumazione dello sceneggiato.
        Ciao a tutti
        Maximilian

    16. avatar Anonimo scrive:

      No, io ricordo che lo guardavo la domenica pomeriggio e rammento abbastanza nitidamente alcune scene, per questo essendo io del 68 non penso sia stato trasmesso nel 70, ma più verso il 74 o il 75 (a meno che non abbia visto una replica).

    17. avatar Maximilian scrive:

      Ecco finalmente caricata sul ” Tubo ” uno spezzone della canzone di Sandie Shaw “Sogna Ragazzo”

      " rel="nofollow">

      tratto dal sito digilander che vi avevo segnalato sopra ( si sente il click finale )

    18. avatar Lino scrive:

      Ringrazio a tutti quelli che hanno scritto e mi hanno dato info su questa serie splendida, che la ELLEU dovrebb ristampare in dvd,invece che alttre fiction più recenti. Sono contento che abbia scritto uno dgli interpreti. Grazie di cuore a tutti.

    19. avatar Anonimo scrive:

      La canzonecontinuava cosi. Sogna ragazzo sogna e vedrai che anche con gli occhi chiusiil mondo scoprirai

    20. avatar ILSanto scrive:

      Perché questo bellissimo sceneggiato della RAI dal titolo “Verso l’avventura”, non viene stampato in DVD (anche in edizione limitata) ?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *