Scelgono la mamma al mercato delle mamme – Risolto

Film di leonardo:

Salve a tutti,
all’ incirca 10 anni fa ero solito vedere i film che davano su italia 1 il sabato mattina (o pomeriggio non ricordo bene).
Un giorno ne vidi uno che narrava la storia di tre piccoli fratelli (due maschi e una femmina mi pare) che avevano una mamma un po’ svampita (tipo che non gli faceva le frittelle la mattina e che si dimenticava delle recite scolastiche), allora questi fratelli, stufi, espressero il desiderio di cambiare mamma: la mamma che avevano prima scomparve e loro furono accompagnati (non mi ricordo da chi) in una sorta di mercato delle mamme dove avevano una possibilità  a testa di scegliere una mamma più adatta alle loro esigenze. Ognuno dei fratelli sceglie una mamma, queste mamme si rivelano inizialmente simpatiche e divertenti, poi cominciano a diventare pesanti e ridicole; i bambini rimandano indietro le mamme che avevano scelto (ne potevano avere solo una per volta, quindi nel film in totale si vedono tre mamme comprate) e rimangono così senza mamma, poi però , desiderando e amando la loro vera e prima mamma, cercano di ricordarsela (se l’erano dimenticata); alla fine se la ricordano e lei ricompare tra loro. La scena finale vede i bambini che ritrovano la mamma mentre fanno il bagno in uno stagno con una cascata in mezzo ad un bosco.
qualcuno saprebbe dirmi il titolo?? è introvabile e i miei amici dicono che non è mai esistito questo film, ma io ne sono sicuro!!! Aiutatemi a dargli un smacco morale esemplare!!
grazie!
A dimenticavo; la loro vera mamma era un attrice che mi pareva di aver visto altrove: era una donna alta, attraente, magra con lo sguardo dolce e con un gran cesto di capelli rossi ricci (ma su questo non ne sono così sicuro). Il film è ,secondo me, una produzione americana. Ci sono inoltre delle atmosfere un po’ oniriche che rimandano al fanasy…

Film di emanuela:

Ricordo di un film che vidi un pomeriggio d’estate..parla di tre figli e di una madre..questi tre figli scocciati della loro madre desideravano che sparisse..una mattina si svegliano e la madre era sparita..loro si ritrovano in un mercato dove si vendono madri..potevano scegliere una madre per tre volte..finchè alla fine nessuna madre era come la loro ..volevano che ritornasse ed è ritornata. come si intitola???!!!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, americano, anni 90, commedia, fantasy, fiabesco, Film dimenticato, titolo scoperto e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Scelgono la mamma al mercato delle mamme – Risolto

    1. avatar eric scrive:

      A.A.A. mamma cercasi (1994)

    2. avatar leonardo scrive:

      si! è LUI!! Grazie mille eric!
      Complimenti per il sito!

    Lascia un commento