Siamo nella Russia dell’800. Una donna molto avvenente di nome Anfissa Petrovna concede le sue grazie ad un giovane uomo, proprietario terriero, dinanzi al camino di casa. Morirà colpita da una fucilata mentre è affacciata ad una finestra. Nella puntata successiva, il giovane uomo è diventato anziano
-
Commenti recenti
- Pionchan su Di’ la tua
- Beppuccio93 su Un uomo che vuole andare in paradiso
- Beppuccio93 su Trama film con strangolatore anni 80/90
- CLAUDIO GRAZIANO su Trama film con strangolatore anni 80/90
- LaRobbb su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- LolaCorre su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- Beppuccio93 su Trama film con strangolatore anni 80/90
- RosyCreamy su Marion omicidio – Risolto
- LolaCorre su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- Beppuccio93 su Paura di morire
- Beppuccio93 su Il baby sitting per amore
- LaRobbb su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- LolaCorre su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- LaRobbb su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- LolaCorre su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- LolaCorre su smartphone rosa smarrito
- LaRobbb su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- Beppuccio93 su Film con lei sotto la doccia, entra anche un uomo
- Beppuccio93 su Film con lei sotto la doccia, entra anche un uomo
- LolaCorre su Hansel & Gretel, horror coreano del 2007
- Beppuccio93 su Programma tv fattoria invenzioni
- xian su Donna suona il violoncello nuda
- Beppuccio93 su Ballo da strada
- Umby su Serial killer di ragazze coi capelli rossi
- Umby su Serial killer di ragazze coi capelli rossi
Categorie
Donazioni
Se ti piace MemoCinema, ti sembra utile o vuoi dare un segno di riconoscimento a chi si impegna per il successo del sito, considera una donazione.
MemoCinema vive di volontariato da 10 anni.
Il tuo contributo andrà a integrare i modesti introiti pubblicitari che vengono usati per pagare le spese.- Puoi scegliere una cifra a piacere utilizzando il bottone sottostante e specificando un importo in Paypal.
- (Le donazioni non sono rimborsabili. Con una donazione non si acquistano beni o servizi).
Calendario
Iscriviti a MemoCinema tramite email
Archivio
-
Ultimi film
Meta
Ghiotte pagine che ti potrebbero piacere
- Filmquel | Film news su sequel, prequel e remake Filmquel è un sito di informazioni sul cinema creato da Enrico Fratin dedicato ai sequel e ai remake di film famosi di genere Horror e fantascienza. Ci sono anche recensioni e consigli sui titoli da vedere o da riscoprire. Utile e piacevole!
- La pagina di MemoCinema su Facebook MemoCinema è ufficialmente su Facebook, per farsi piacere a tutti.
- Scopri quanto costa un viaggio in Giappone Un immediato calcolo dei costi per andare in Giappone. Inserisci i giorni, il numero di partecipanti, il tipo di hotel e altri parametri ed ottieni una stima automatica.
TuttoGiappone – Tutto quello che desideri dal Giappone Acquista prodotti giapponesi direttamente dal Giappone, tutto in italiano. Anche su richiesta, compriamo per voi quello che cercate e ve lo spediamo. Collezionabili, gadget, giochi, abbigliamento, oggetti regalo, prodotti tipici…
TuttoGiappone
- Pokemon Card Game Sun and Moon High Class Pack Tag Team GX Tag All Stars BoxLingua giapponese. L'articolo Pokemon Card Game Sun and Moon High Class Pack Tag Team GX Tag All Stars Box proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – BiancoPortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Bianco proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – CelestePortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Celeste proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – MarronePortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Marrone proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – BluPortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Blu proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – ViolaPortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Viola proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – RossoPortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Rosso proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – RosaPortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Rosa proviene da TuttoGiappone.
- BTS – Portachiavi Bangtan Boys – GialloPortachiavi coreano K-POP, multiuso, da usare anche come ciondolo sulla borsa. Anello in metallo, personaggio in PVC, fibbia in plastica. Design carino e alla moda. Stampa ad alta risoluzione. Idea regalo per i fan. L'articolo BTS – Portachiavi Bangtan Boys – Giallo proviene da TuttoGiappone.
- Riproduzione in scala del Monte Fuji – Soprammobile fermacarte in vetro che riflette il coloreDecora la tua stanza in stile giapponese con questa elegante e raffinata riproduzione del Monte Fuji in cristallo. Un elegante oggetto per arredare la tua casa e la tua scrivania. Si tratta di una riproduzione fedele realizzato in vetro ad alta trasparenza ed di alta qualità. Il Monte Fuji è riprodotto in dettaglio in una […]
- Pokemon Card Game Sun and Moon High Class Pack Tag Team GX Tag All Stars Box
Ricordo che venne trasmesso in 3 puntate dallarai.L’assassino di Anfissa era il proprietario terriero che accusò dell’omicidio il suo servo circasso (che peraltro gli aveva in precedenza salvato la vita)
Sì era forse il 1970. La fucilata che uccise Anfissa alla finestra sembrava il tuono di un temporale, ma non ricordo altro.
Mi fa piacere che ne conservi un ricordo anche lei.. ma che titolo poteva avere?
C’è un lavoro ambientato in Russia, e trasmesso dalla Rai nel 1959, in cui figura il nome Anfissa o meglio Afisa. Però qualcosa non corrisponde, perchè la persona che ha tale nome è un’ ottantenne. Magari nei ricordi hai collegato il nome ad una delle altre protagoniste della interessante storia. Comunque, si tratta di “Le tre sorelle”, di A. Cechov
http://www.teche.rai.it/storia/teatro/teatro008.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Tre_sorelle
In parti su youtube
Prova a controllare. Ciao, Castàlia.
Errata corrige: Anfissa oppure Anfisa (wikipedia) e
http://cinetramando.blogspot.it/2011/09/le-tre-sorelle-anton-cechov.html
Ciao, Castàlia.
Ciao, Pionchan: potresti recuperare il commento di oggi inviato qualche minuto fa? Per favore, lascia stare quelli di ieri, perchè c’è un errore e l’antispam non mi ha dato la possibilità di correggere. Grazie, ciao, Castàlia.
Il video non ha niente a il che vedere con il “dramma”di cui si tratta e di cui purtroppo, neppure io ricordo il titolo.Mi è però venuto in mente che il proprietario terriero assassino si chiamava Prohor(Proska). Nessuno di Voi ricorda
il circasso calvo e con lunga barba nera?
Io non lo ricordo, però un personaggio con il nome Prohor si trova nel cast di un altro lavoro del 1972, “Vassa Zeleznova”, tratto da un dramma di Maxim Gorky. Non molti i riferimenti in italiano. Vedi un pò.
http://www.imdb.com/title/tt1308060/
Ciao, Castàlia.
Ho trovato! la serie(1969) è tratta dal romanzo UGRYUM-REKA(1933) dello scrittore russo V.Shishkov vedete in wikipedia
E’ assolutamente vero. mi sono riguardato le puntate (in Russo) su youtube.
Mi resta la curiosità, oltre alla gratitudine, di sapere come abbia fatto Dino a venirne a capo (sono 2 anni esatti!)
Cara Grazia ,per caso ed intuito .Mi sono ricordato che il protagonista aveva un nonno (bandito)di nome Danila .Digitando: danila e anfissa,ho trovato un testo in slavo di Ugryium .Da lì sono finito in Ugryum movies
Dalla traduzione ,peraltro approssimativa, e dalle foto allegate ,ho dedotto che ,trattavasi inequivocabilmente del film (doppiato) visto quando ero ragazzo .Spero di avere soddisfatto la Tua curiosità.
Saluti. Dino.