ragazza che suona l’arpa

Era solo uno spezzone all’interno di un documentario, quindoi ho ben pochi indizi. Era una scena in cui in un salotto settecentesco sei vede una ragazza che suona l’arpa, davanti a degli ospiti che assistono e infine la applaudono. Fra gli spettatori c’era un uomo che sembrava molto interessato alla ragazza, e una donna accanto a lui gli sussurra maliziosamente qualcosa del tipo ” La ragazza e molto bella e brava” e lui annuisce. L’unico altro indizio che ho era che il documentario era su Casanova, ma non credo si tratti nè del Casanova di Fellini nè di quello con Ledger.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, anni 70, anni 80, anni 90, Film dimenticato, in costume. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a ragazza che suona l’arpa

    1. avatar castàlia scrive:

      E’ un tentativo. Potrebbe essere uno spezzone tratto da “Il veneziano, vita e amori di Giacomo Casanova”, 1987, regia di Simon Langton?

      Ho trovato la trama http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=40228&film=Il-veneziano-vita-e-amori-di-Giacomo-Casanova e delle immagini

      http://www.ivid.it/foto/cinema/Drammatico/1987/Veneziano-vita-e-amori-di-Giacomo-Casanova/499013/Richard-Chamberlain/Richard-Chamberlain-Faye-Dunaway
      Prova. Ciao, Castàlia.

    2. avatar Maria Irene scrive:

      grazie del tentativo.. non appena riuscirò a vedere il film per intero “alla cacia” di quella scena ti farò sapere. Se ti vengono altre idee dimmelo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *