Moglie tradita cerca vendetta sul marito in un vigneto, dove per lei sboccia anche un nuovo amore – Risolto

E’ un film andato in onda su canale 5 la scorsa estate (2012) nel pomeriggio. Parla di una coppia tedesca mi pare, in cui lui va in giro per vigneti a trovare dei buoni vini da consigliare ai suoi acquirenti. Il film inizia qundo lui sta per partire per un viaggio d’affari in Italia. E’ appena partito quando la moglie riceve una lettera anonima in cui le viene detto che il marito ha un’amante. Quindi parte anche lei per l’Italia per spiare il marito e accertarsi della bontà della notizia. Durante il viaggio in treno conosce un uomo anch’esso diretto in Italia per un importante affare che deve farlo diventare molto ricco (mentre ora non ha un soldo).
Una volta arrivata a destinazione la donna effettivamente vede il marito con un’altra e mi pare che tenti il suicidio con delle pillole. Per caso l’uomo del treno la vede ad un bar dopo che ha preso le pillole e vedendo che si sente male la aiuta e la porta nel suo albergo. Dopo che si è risvegliata lui capisce che la donna non può rimanere sola pioché tenterebbe di nuovo il suicidio, perciò decide di portarla alla sua cena d’affari. Quando arriva scopre che la cena è con un proprietario di vigneti con la relativa moglie, suo marito e l’amante. Siccome per il proprietario del vigneto la famiglia è una cosa importante l’amante viene spacciata per la moglie, così come la vera moglie si spaccia per la moglie dell’uomo conosciuto sul treno. Poichè la donna si sente male la durante la cena, le due coppie vengono invitate al vigneto affinchè il proprietario possa conoscere meglio i due uomini e decidere a chi affidare il proprio vino.
La donna per vendicarsi del marito decide di aiutare l’uomo conosciuto sul treno a “rubare” l’affare al marito.
Durante queste giornate al vigneto, la donna cerca di rovinare il rapporto tra il marito e l’amante e si scopre che è stata l’amante stessa a mandare la lettera alla moglie perchè voleva che il marito la lasciasse e restasse solo per lei.
Inoltre mi ricordo che l’uomo del treno era molto esperto di vino e uva perchè in passato aveva lavorato nel vigneto del padre della fidanzata, e che aveva una specie di fobia ad entrare di nuovo in un vigneto perchè lo tormentava il fatto di avere bruciato quello del padre della sua ragazza per vendicarsi del fatto che lei lo aveva tradito mi pare.
Verso la fine del film marito-amante, moglie-uomo del treno e altre coppie partecipano ad una gara a chi raccoglie per primo una certa quantità di uva, gara che si svolge annualmente nel vigneto. A vincere la gara sono moglie-uomo del treno.
Siccome il proprietario del vigneto capisce che l’uomo del treno “ama” il vino e se ne intende (desgustandolo ha notato un imperfezione nel vino del proprietario di cui nessun’altro si era accorto prima, ma di cui lui era consapevole, dovuta, mi sembra, al fatto che fosse diventato sordo), mentre al marito interessano solo i soldi, il proprietario decide di affidare la produzione del suo vino all’uomo del treno, che nel frattempo si è innamorato della moglie, che ricambia il sentimento per lui. Mi sembra che alla fine restino a vivere in Italia nel vigneto.

Credo che il film sia tedesco.

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, romantico, tedesco, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Moglie tradita cerca vendetta sul marito in un vigneto, dove per lei sboccia anche un nuovo amore – Risolto

    1. avatar Barbara C. scrive:

      Si dovrebbe trattare di “Brindisi d’amore” del 2007 (Liebe auf den dritten Blick)
      http://www.filmtv.it/film/38340/brindisi-d-amore/
      Ciao,
      Barbara

    2. avatar Sonia scrive:

      brava Barbara lo hai trovato ,credo proprio sia quello che cercava Francesca e anche Antonella in una richiesta recente…ricordi?
      http://www.memocinema.com/?p=89663
      metti anche lì il titolo del film , se dovesse ripassare ne sarà contenta.
      ciao Sonia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *