Padrona bianca di una serie animata

Ricordo sin da piccolissimo (circa 5 anni) che esisteva in una serie animata (ero sicuro della Warner Bros) ma forse i ricordi sono troppo offuscati, ove vi era una padrona di casa bianca ed essa venisse inquadrata solo sino alle ginocchia o poco più sù mai oltre, aveva polpacci scoperti o velati da calze (non ricordo bene) molto sexy e indossava sempre dei tacchi (così ricordo), era altrettanto severa con il personaggio della serie, vi prego ditemi se anche voi ve la ricordate e linkatemi un’immagine o un video, devo ricordare vi prego.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 80, anni 90, Film dimenticato, serie animata. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    19 risposte a Padrona bianca di una serie animata

    1. avatar Federico scrive:

      L’unica cosa che mi viene in mente è “Chi ha incastrato roger rabbit” ma non è una serie animata. E quella con la signora inquadrata fino ai polpacci è la scena iniziale.

    2. avatar freedom scrive:

      no grazie ma non è,sono anche io alla ricerca,adesso ho come il ricordo che si trattasse di un’episodio (o più) tratti dalla Metro-Goldwyn-Mayer cartoons,ho questa idea fissa che fosse un’altra padrona di Tom,non ne ho idea,potrebbe essere anche ben più antico degli anni 80,anni 50,60,70 dalle informazioni trovate su Wikipedia sulla suddetta saga,chi lo sa,ma è ben nitido il ricordo che fosse a colori

      • avatar Castàlia scrive:

        Considerato che qualche tuo ricordo è offuscato, ci provo. Potrebbe essere “Madama Medusa” della serie “Le avventure di Bianca e Bernie”, 1977, della Disney?

        http://it.wikipedia.org/wiki/Madame_Medusa

        Ciao, Castàlia.

        • avatar freedom scrive:

          no no assolutamente no,grazie comunque di averci provato,lo stile grafico di animazione era come quello di Tom e Jerry,la ripresa tipica era sempre quella riferita a personaggi di “contorno”,pensa che è sempre stato un mio desiderio ossessivo sin da piccolo vederla in volto,ma non essendoci mai riuscito fui “costretto” a rimanere attratto e ad innamorarmi solo delle sue estremità.
          Ciao.

          • avatar Castàlia scrive:

            Ho provato. Mi dispiace. Ciao, Castàlia.

            • avatar Castàlia scrive:

              Andiamo avanti, non perdiamo nulla. La prima padrona di Tom e Jerry era di colore e si chiamava “Mammy Due Scarpe”. La sua particolarità è che non si vede mai la faccia e si può vedere brevemente negli episodi “Il Gatto del Sabato Sera” (Saturday evening puss, 1950) e “Amico a ore” (Part-Time-Pal, 1947). Io metto un video, guarda se il particolare delle scarpe ti ricorda qualcosa, anche se si capisce che non è una donna bianca.
              http://www.dailymotion.com/video/xdvb83_tom-and-jerry-048-saturday-evening_shortfilms
              Però, successivamente “Mammy Due Scarpe” viene sostituita con una donna irlandese; nel cortometraggio Saturday Evening Puss viene sostituita con un’adolescente bianca.
              http://it.wikipedia.org/wiki/Tom_and_Jerry_(serie_di_cortometraggi)
              Ho trovato una immagine (a metà pagina).
              http://en.wikipedia.org/wiki/Tom_and_Jerry
              Vedi tu. Ciao, Castàlia.

            • avatar freedom scrive:

              Castàlia ma grazie mille,si le ho fatte anche io tutte queste ricerche(compreso il video),da quello che ho letto su un sito inglese,che parlasse della suddetta “Mammy due scarpe”,la scena venne censurata in diversi paesi,ci furono un pò dei controbattiti di razzismo a tal proposito ed è proprio sulla suddetta nuova padroncina bianca che ho iniziato a far ricerche di video,indirizzato appunto dagli episodi che Wikipedia.org mi ha fornito e anche dal sito a cui mi sono riferito prima,ma niente da fare,non sono riuscito a trovare un solo video con questa donna e io ho ricordi abbastanza nitidi su di lei,non so chi fosse stata la doppiatrice italiana,ma le sue gambe erano sinuose e sexy e con tacchi alti ed anche la voce della doppiatrice lo era,niente a che vedere con la versione nera,aspetto delucidazioni da chi possiede più conoscenza a tal proposito.
              Ciao smile

            • avatar Castàlia scrive:

              Ciao, freedom, concordo. Vediamo se passa qualche altro a darci una mano ;-) Buon Natale, Castàlia.

            • avatar freedom scrive:

              wow anche a te grazie Castàlia

    3. avatar Kalos scrive:

      A me è venuto in mente il cortometraggio “Un topo a Manhattan” (A mouse in Manhattan, 1945), della serie Tom & Jerry.
      Si vedono diverse gambe e scarpe da donna, ma non di una eventuale padrona di Tom…

      • avatar freedom scrive:

        Sei stato grandioso a trovarmi questo,io continuo a pensare sia inerente a Tom e Jerry,purtroppo però non si tratta nemmeno di questo cortometraggio,grazie comunque ;)

        • avatar brigitta scrive:

          Una “padrona due gambe” che potrebbe corrispondere alla tua descrizione compare nell’episodio di di Tom e Jerry in cui Jerry fa il topo ballerino, “Mouse for sale”:

          http://www.watchcartoononline.com/tom-and-jerry-episode-92-mouse-for-sale

          Prova a guardare a 1:59 e vedi se è quella che ricordavi

        • avatar brigitta scrive:

          Avevo scritto una risposta, ma temo me l’abbia bloccata l’antispam, forse perché conteneva un link.

          Ci riprovo senza il link: nel cortometraggio “Mouse for sale” di Tom e Jerry la padrona di Tom parrebbe proprio corrispondere alla tua descrizione: gambe bianche, snelle, scarpe col tacco, gonna anni ’50 lunga fino al ginocchio. Prova a cercarlo in rete e facci sapere se è quella che ricordavi.

          • avatar Castàlia scrive:

            Brigitta, spero sia questo

            Buon anno. Ciao, Castàlia (Angela I.)

            • avatar brigitta scrive:

              Proprio lui. La padrona compare a 0:26 e poi di nuovo a 1:48 e 1:55. Secondo me potrebbe essere quella ricordata da freedom

              PS: buon anno anche a te (e a tutti i memocineasti)

            • avatar Castàlia scrive:

              Speriamo che Freedom ripassi per dirci la sua. Aspettiamo. Ciao, Castàlia.

    4. avatar freedom scrive:

      Ciao ragazze, smile certo ho pensato di ripassare per correttezza e rispetto verso chi avrebbe potuto darmi ulteriori risposte o approfondimenti su questo mio ricordo,siete state gentilissime e ho visionato per bene il video,io non ho certezze che ci possa essere una correlazione tra questa padrona due gambe bianca e quella che ricordi io,comunque non è lei,o almeno non veniva raffigurata come la si vede in questo video,mi sembra inoltre di ricordare che possedessi tali puntate di questa serie,che non mi si vuole togliere dalla testa che fosse di Tom & Jerry in VHS chiaramente doppiata in italiano,l’inquadratura delle sue gambe arrivava sino al massimo (sempre che non mi confonda) sin sopra i polpacci ed era sempre abbastanza ravvicinata,tacchi e piedi ben in vista e pellicola meno consumata,ricordo che rimproverava spesso Tom o gli faceva moine se faceva il bravo,farò ricerche ulteriori appena avrò a disposizione i miei vecchi VHS che adesso sono altrove(causa trasloco) e in tal caso la ritrovassi vi dirò tutto ;) grazie mille ancora per le ricerche che avete fatto smile

      • avatar Castàlia scrive:

        Ciao, fai le cose con calma. Aspetteremo tue news. Sono curiosa pure io. Grazie, ciao. Castàlia.

        • avatar nya74 scrive:

          Ciao, leggo solo ora questo post… ma le gambe non si vedono anche in alcuni episodi di Charlie Brown e nelle scene dei cani con Tesoro e Gianni caro in Lilly e il vagabondo?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *