Cavallo bianco fantasma

Ciao ragazzi… questo è veramente un rompicapo. Sto cercando disperatamente di ritrovare un film giallo/sceneggiato degli anni 70 (prima di sicuro degli anni ’80) che mi terrorizzò all’epoca e che nonostante le mie ricerche non sono riuscito a riconoscere sul web. Mi ricordo solo la scena di un cavaliere fantasma apparire di notte in una casa ed il rumore degli zoccoli del cavallo (bianco). Visto il periodo potrebbe essere uno sceneggiato ma non mi pare sia ‘ritratto di donna velata’. Aiutoooooo…

Marco

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, anni 70, Film dimenticato, giallo, horror, mistero. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a Cavallo bianco fantasma

    1. avatar Kristina scrive:

      The Ghost Rider, il cavalere fantasma, produzione tedesca del 1984 tratta da the rider on the white horse (Der Schimmelreiter) una novella sempre tedesca

      http://youtu.be/Da_DYf5pbnA

    2. avatar angela I scrive:

      Tra i vari adattamenti, c’è una versione del 1978. Potrebbe essere questa, dal momento che il richiedente vuole “ritrovare un film giallo/sceneggiato degli anni 70 (prima di sicuro degli anni ’80)”. Ciao, Angela I.

    3. avatar Marco scrive:

      Ciao, hai tutta la mia ammirazione per aver scovato questo ‘reperto’. Io mi ero arenato sugli sceneggiati della bbc. Non ti so dire ancora con certezza se è proprio lui perchè l’unica scena che mi ricordo nel trailer non compare. Mi sto dando da fare per scaricarlo ma pare che anche questa sia impresa. Ne è stata realizzata una versione anche nel ’78 e forse è proprio quella. Ho cercato di spulciare anche i palinsesti rai dei primi anni 80 ma niente da fare.

      Sei un grande.

      Ti ringrazio anticipatamente se hai altre informazioni al riguardo.

    4. avatar Kristina scrive:

      @Angela.. hai ragione, quanto sono stata su youtube e ho trovato la versione del 84 mi sono dimenticata che lui cercava invece quella anni 70 sad

      Sono felice lo stesso di essere stata utile laugh

    5. avatar angela I scrive:

      Il problema è che relativamente alla versione del ’78 non si trova nulla di soddisfacente. Ma comunque io penso che tu abbia centrato il titolo. ;-) Ciao, Angela I.

    Lascia un commento