Androidi che fanno lavaggio del cervello ripetendo:”Sarete felici…” – Risolto

Salve a tutti.

Il film che sto cercando (da anni) di rintracciare è abbastanza vecchio (anni… 70? 80?) e veniva dato con discreta frequenza sulle tv regionali (scrivo dall’Abruzzo).
La storia narra le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti scelti come equipaggio di una navicella esplorativa che arriva su un pianeta popolato di androidi bianchi. Il chiodo fisso di questi alieni è “rendere felici” i protagonisti facendo sostanzialmente loro il lavaggio del cervello. Segni particolari che ricordo del film erano appunto le ambientazioni particolari arredamenti stile anni 70, un ragazzo giovanissimo e pelato, la presenza di una specie di tutor dei ragazzi che dà loro consigli apparendo varie volte nel film e guardando nella telecamera (scena finale: “non vi sembra arrivata l’ora di tornare a casa?). NON è un film girato in lingua inglese, i protagonisti sembrano occidentali quindi mi orienterei sui film europei.

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, anni 80, fantascienza, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Androidi che fanno lavaggio del cervello ripetendo:”Sarete felici…” – Risolto

    1. avatar eric scrive:

      Controlla se questa trama e questo video in lingua corrispondono.

      Si tratta di un film sovietico per ragazzi passato in tv col titolo Ragazzi nello spazio, ed è il seguito di un altro film chiamato Cassiopea, che pare non sia uscito da noi. Ci sono astronauti adolescenti, qualche androide in bianco e un giovane alieno pelato.
      Nel sito indicato sopra è reperibile anche la prima parte.

    2. avatar Alex scrive:

      …”OTROKI VO VSELENNOY” (Ragazzi Nello Spazio), un accattivante film di fantascienza russo. Non so se è mai stato ritrasmesso in televisione. Lo ho visto a scuola, quando facevo le elementari, nella prima metà degli anni ’80.

    3. avatar Stefano scrive:

      È questo! Grazie a tutti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *