Adepti di una setta vanno in giro per la città  a cercare vagabondi

Film di Nicola:

Dovrebbe essere un film russo – sovietico. E’ in bianco e nero e muto. L’ho visto credo su rai tre nel programma fuori orario. Un gruppo di adepti ad una setta (credo) praticano questo stile di vita: vanno in giro per la città  a cercare vagabondi, senzatetto e malati per dare loro il più amore possibile, anche facendo sesso con loro. Il leader di questo gruppo si è tagliato il pene per dimostrare che la questione materiale non è importante. Ricordo un adepto asiatico che vede per strada un vagabondo avvolto di stracci fino alla testa e inizia a baciarlo e a fare l’amore con lui in mezzo la strada. Solo alla fine capisce che non è un uomo ma una donna. Questa si affeziona a lui e diventa gelosa quando l’asiatico continua ad professare quest’amore libero con altri. Gli adepti si riuniscono in una casa. Ricordo anche la presenza di una guardia sovietica o comunque un soldato che inizia a pedinare una di queste donne della setta con ferite e mezza zoppa. Lo stile del film è neorealista.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 20, bianco e nero, drammatico, Film dimenticato, muto, neorealista, russo, storico e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Adepti di una setta vanno in giro per la città  a cercare vagabondi

    1. avatar bbrtk scrive:

      Cercando qualcosa sul mio film dimenticato nella sezione di film russi( ho dato informazioni talmente striminzite che non avrò mai risposte!) ho trovato questa trama: dovrebbe trattarsi quasi sicuramente dello straordinario “L’ultimo posto sulla terra” (2001) del moldavo Artur Aristakisjan, sulla comune “Il tempio dell’amore”. Intanto continuo a spulciare sperando di trovare qualcosa anche per me. Ciao!

    2. avatar giancarlo scrive:

      haha.
      mi sa che lo abbiamo visto solo noi due sto film.

    3. avatar Castàlia scrive:

      Il film è sicuramente interessante, ma il titolo accreditato è “Un posto sulla terra (Mesto na zemle)”, 2001, corrispondente anche alla traduzione del titolo internazionale inglese “A Place on Earth”

      http://www.imdb.com/title/tt0288624/releaseinfo?ref_=tt_dt_dt#akas

      E’ solo in qualche sito che figura “L’ultimo posto sulla terra” che, tra l’altro, non è neppure titolo alternativo. Video ancora attivo del film completo in http://www.memocinema.com/?p=91567#comments
      Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento