Giochi adolescenziali – Risolto

Cerco il titolo di un film di cui ricordo solo alcune scene: per qualche ragione che non so molto bene, un ragazzo e una ragazza adolescenti vivono in un mondo a parte, come due innamorati, in una casa dove fanno quello che vogliono, anzi hanno tanto tempo a disposizione e si inventano dei giochi. La ragazza è la più intraprendente e suggerisce delle cose da fare, un giorno propone al ragazzo di smettere di parlare dicendo che parlare non serve. Per un periodo i due vivono giocando a questo gioco del silenzio, comunicando in varie altre maniere.

Poi la ragazza un giorno si stufa e dice che non è più divertente, riprende a parlare e propone un altra cosa da fare. Chiede al ragazzo se è mai stato svegliato da una principessa, o qualcosa del genere, sembra una una cosa molto innocua. Ma quello che ha in mente lei è piu’ torbido. Nella scena immediatamente dopo, si vede la ragazza vestita in modo sexy da fatina o da principessa vicino a della neve. Scopre un po’ la neve e si vede che ha seppellito il ragazzo, che e’ vivo ma mezzo congelato. Prima lo bacia e poi comincia a dargli dei morsi ai piedi, al che lui urla e si risveglia dal torpore.

Ma i giochi tra loro continuano, nel successivo, che si fa più erotico, la ragazza propone di essere posseduti dal diavolo, e ancora una volta il ragazzo fa da vittima. Se non sbaglio lui è legato e lei nuda gli versa della cera da una candela, in una stanza buia si intravvedono i loro corpi nudi. Qui finisce il mio ricordo di questo film, che potrebbe essere dallo stile un film anni ’70 francese, ma anche americano o inglese.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 60, anni 70, Film dimenticato, francese, sentimentale, titolo scoperto e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    8 risposte a Giochi adolescenziali – Risolto

    1. avatar Angelo S. scrive:

      Leggendo le prime righe della trama avevo pensato a “La pietra bianca”, un telefilm della TV dei Ragazzi dei primi anni ’70, poi leggendo il resto così torbido mi sono rapidamente ricreduto!
      Comunque, può darsi che a qualcun’altro siano rimaste impresse le scene descritte.

    2. avatar Castàlia scrive:

      La trama è stata riproposta in http://www.memocinema.com/?p=83490

      Ci abbiamo provato… ma siamo lontani; dibattito aperto. Ciao, Castàlia.

    3. avatar eric scrive:

      Stavo guardando H2S, un film italiano del ’69 di Roberto Faenza, e mi sono imbattuto in alcune scene che mi hanno ricordato questa richiesta, pur con qualche differenza (ma qualcosa potrebbe mancare, la versione trasmessa mi sembra tagliata). C’è una parte centrale in cui i due giovani vivono isolati in montagna in mezzo alla neve e si inventano dei giochi. Lui propone il gioco del silenzio, lei più tardi ne propone un altro:

    4. avatar eric scrive:

      E’ saltato il link alla scena, riprovo:
      QUI
      parte 4 da 6’10 ca. e inizio parte 5

    5. avatar Castàlia scrive:

      Dettagli sul film H2S e altro video in http://www.memocinema.com/?p=81621

      Ciao, Castàlia.

    6. avatar Sonia scrive:

      caro pionchan un anno fa eric ti aveva suggerito questo film di cui ha messo un link.hai per caso dato un occhio ,può essere quello che cercavi?

    7. avatar Pionchan scrive:

      E’ H2S!
      Grazie a tutti!!

    8. avatar Sonia scrive:

      benissimo! bravo eric che ha risolto un vecchio vecchio tarlo!
      possiamo estendere il risolto allora anche qua
      http://www.memocinema.com/?p=83490

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *