Film di di 3 fatine colorate che sono come fiori che sbocciano

Allora lo ricordo focato questo film, parla di tre fatine che sono come dei fiori un giorno un ragazzino ritorna da scuola e si accorge che nel prato ci sono dei fiori bellissimi che abbia mai visto lui li sta per racogliere e questi fiori si muovono come se avessero vita e in effetti questi fiori sono vitali ma nel senso che sono magici e questi fiori sono delle fatine che col tempo lui farà  amicizia e lui chiederà  alle fate se possono fare magie e le fatine lo accontentano, e via di seguito, non ricodo altro riguardo al titolo e l’anno non lo so, so solo che e fantasy era molto bello lo visto quando avevo 7 anni. Ho 8 anni

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in fantasy, fiabesco, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    35 risposte a Film di di 3 fatine colorate che sono come fiori che sbocciano

    1. avatar angela I scrive:

      Ho capito bene? Hai solo 8 anni! Piccolo, mi fai tanta tenerezza e io vorrei accontentarti con tutto il cuore e scoprire il film che cerchi. Purtroppo non ho idea e non ci sto nemmeno tanto con la testa; ma vediamo se altri che sono bravissimi riusciranno a fare una magia: Pionchan, Kalos, Eric, Rosa58, BBC, Domenicofor, Angelo, Drgonzo85, e tutti quelli di buona volontà , mi aiutate a non deludere questo meraviglioso bambino? Raccomando il video se lo trovate. Vi ringrazio. A te, Massimo, mando un grosso bacio. Ciao, Angela I. ;-)

    2. avatar Angelo scrive:

      Angela I grazie per la fiducia, ma…. film con TRE fate proprio non ricordo… però posso suggerire al piccolo Massimo di guardare il trailer di “Fairy Tales -- A true story”, in italiano “Favole”. L’argomento è quello… spero gli venga in mente qualcosa… ciao ciao…

      • avatar angela I scrive:

        Angelo, ti ringrazio. Sei un amico. Il fatto è che leggendo la richiesta mi sono parecchio intenerita e ho lanciato l’appello. Ricordo che tempo fa c’è stato un post simile, ma la pagina non si trova più e io non ricordo il titolo. Colgo l’occasione per dirti che quel racconto “Panegirico del professore di matematica” è stato un tuffo nel passato: ho rivisto me stessa in una situazione uguale. Poi “Un amore Fantasma” rivela una capacità  introspettiva fine e delicata. Anche “Al ponte dell’arcobaleno” è un racconto egregio. Mi sa, mi sa che abbiamo una identica preparazione di base e un’ identica impostazione scolastica. Ti saluto caramente, ciao, Angela I.

        • avatar Angelo scrive:

          Quel post era stato da me risolto, basta cercare BIMBA E FATE e lo ritrovi

          http://www.memocinema.com/?p=35836

          Grazie per le gentilissime parole di apprezzamento per i miei raccontini, continua a seguirmi sul sito… se anche tu vieni dal classico e hai dato un bel po’ di esami in tre o quattro diverse discipline senza laurearti… sì abbiamo la medesima carriera scolastica fallimentare… ehehehhehehehehehehehehhehhhe

          • avatar angela I scrive:

            No, nell’ultimo tratto non ti ho seguito: sono laureata, per la precisione due lauree, ma non diciamolo. Continuerò a leggerti, disponibiità  di tempo e impegni familiari e professionali permettendo. Ti abbraccio, ciao, Angela I.

          • avatar angela I scrive:

            Mi dispiace Angelo, non era quello il post cui mi riferivo. Per alcuni problemi pregressi del sito, quella pagina è andata distrutta. Ciao, Angela I.

          • avatar Angelo scrive:

            Visto? Tu hai preso lauree, io invece ho datoesami per nulla,… SONO ANCORA UNICO!!!! MMMMMMM, non era quello il post, ok frugherò tra i miei ricordi “fat-iscenti”…. ahahahahahahahahahhahahahahaha ciaoooooooooooooo

    3. avatar BBC scrive:

      Anche nel pluricitato Le cronache di Spiderwick ci sono le fatine dei fiori, anche se non sono certo i personaggi principali.
      Massimo, dà  un’occhiata a queste foto:
      http://www.cgtantra.com/forums/showthread.php?t=28324
      Ti ricordi se nel film c’erano dei rospacci cattivi?

      P.S. Massimo occhio alla grammatica perchè scrivi come un bimbo di 8 anni! Io speriamo che te la cavi. Battutaccia…

      • avatar angela I scrive:

        Ti ringrazio per aver aderito. Hai ragione: Massimo deve curare la grammatica italiana e anche molto. La tua battutaccia, simpatica, però mi ha fatto venire un dubbio… MAH !? smile Ciao, Angela I.

    4. avatar enrico scrive:

      secondo me non ha 8 anni.
      magari scrivendo ha saltato l’1 o il 2 o 3 davanti all’8.

    5. avatar rosaM58 scrive:

      e se fosse il film sulle “winx” ? sempre nell’ottica che ci stiamo prodigando per risolvere un quesito proposto da un baby utente……

    6. avatar Massimo scrive:

      prima di tutto voglio ringraziare quelle poche persone che anno risposto alla mia richiesta senza aggiungere qualcosa di troppo, io ho semplicemente espresso un po di quello che ricordavo di questo film che cerco, e sottolineo che massimo e un’uomo adulto grande e grosso che vorrebbe semplicemente far vedere questo film a suo figlio di otto anni per il semplice motivo che quando ero un bimbo come lui anche io ho visto questo film che mi a lasciato un emozione grande e tanta fantasia che per sempre mi farà  ricordara la mia bella infanzia passata e così vorrei per mio figlio che mentre io lo vedo crescere prendendomi cura di lui mentre lui mio figlio costruisce la sua meravigliosa infanzia assieme al suo papà  che tanto ama, e avrei voluto che la gente del forum mi avessero potuto aiutare

    7. avatar Massimo scrive:

      E comunque avvolte non basta essere un grande maestro della drammatica ci vuole molto di più della drammatica italiana per restare aggalla contro il mondo, cmq la cultura e bella e geniale ed’e utilissima ma credetemi ci sono molte ma molte altre cose da correggere in ognuno di noi esseri umani qundi vi chiedo con tutta la gentilezza che poi certa gente la scambia per stupidita vi chiedo guardate prima i vostri errori e poi potete dare un giudizio sempre non troppo pesante perchè certe cose non si dicono e poi dico io a che scopo far sentire un errore di una persona

      • avatar angela I scrive:

        Ciao Massimo: i tuoi commenti sono molto belli; sono in tanti che si stanno prodigando per trovare il film, prima o poi qualcuno riuscirà  a comunicare il titolo che, ripeto, è passato per il sito in una pagina andata distrutta. Comunque sia, a me rimane la tenerezza del primo commento e tutto quello che c’è dietro; pur non esprimendomi, avevo intuito che si trattava di un adulto che aveva tirato fuori il bambino dentro di sè: e questo credimi è poesia, è tanta poesia. Complimenti! Si capisce che in te c’è molta sostanza, tanta sensibilità  e sei veramente un bravissimo papà : e questo conta più di qualsiasi altra cosa. Speriamo che si trovi questo film, che, deduco, non mi pare così recente. Un abbraccio a te e un bacio al tuo bambino. Ciao, Angela I.

      • avatar Angelo scrive:

        Hai ragione, Massimo, ma io credo che Enrico volesse solo scherzare e, credendo di aver a che fare con un bimbo, gli abbia consigliato semplicemente di studiare di più, senza cattiveria alcuna… in tutti i casi avevamo indovinato NON trattarsi di un bimbo… no? Continuiamo a cercare il tuo film… ma non ci hai detto se sinora abbiamo azzeccato… diccelo per favore… Ciao! smile

        • avatar enrico scrive:

          ma io non ho detto niente di che!
          era x avere un’idea di che periodo fosse il film!
          che se aveva 8 anni e l’ha visto a 7 significa che l’hanno trasmesso l’anno scorso, la mia frase era per avere un standard temporale.

    8. avatar BBC scrive:

      Opss…che gaffe! Io ero convinto fosse un bimbo e ho fatto la battuta in buona fede. Cmq sono sollevato dal fatto che non ci sia fra noi un bimbo visto che a volte vengono descritte anche le trame dei pornazzi.
      Cmq se è un film di 20-30 anni fa non può essere Spiderwick. Potrebbe essere uno di quei fantasy che mandavano durante le ferie natalizie e pasquali quando i bambini erano a casa da scuola.

      • avatar angela I scrive:

        @ BBC e Enrico: ma sì ! Le battute sono sempre innocenti. Siamo tutti innocui, altrimenti non staremmo qui. Non vi pare? Vi saluto, Angela I.

    9. avatar Dick scrive:

      Avete pensato a “FernGully -- Le avventure di Zak e Crysta” (1992), bel lungometraggio a cartoni animati purtroppo ingiustamente un po’ sottovalutato ed invece molto carino? Anche lì ci sono fatine-fiori e simili.

    10. avatar BBC scrive:

      Allora come prima cosa Massimo dovrebbe dirci se si tratta di un film d’animazione o con attori.

    11. avatar Massimo scrive:

      Salve a tutti voi, voglio ringraziare ad’angela I per come si e espressa riguardo a quello che ho scritto coplimenti a te angela che mi ai capito poi di certo chi a figli puo capirlo molto meglio perchè tutto viene da se, quando si e genitori e vedete vostro figlio per la prima volta così piccolo e innocente non sei l’unico a sentirti piccolo e innocente perchè in realtà  quel cucciolo che poi e tuo figlio e la cosa più grande che ci possa essere al mondo così grande da sentirti piccolo anche tu e questo lo sa un genitore e quella sera mentre scrivevo mi sono tornati tutti quei momenti che credete non pensavo nemmeno a cosa stavo scrivendo cmq credete io non l’ho con nessuno di voi sarebbe stupido perchè non vi conosco e non potrei mai giudicarvi però avvolte capita che c’e sempre quell’utente che prende un po ingiro i commenti e quello che si dice e sopra a tutto come lo si dice

      • avatar angela I scrive:

        Massimo, sono certa che si continuerà  a cercare; magari ci darà  una mano anche Pionchan. In merito a tutto il resto, condivido parola per parola quello che si scrivi: i nostri cuccioli sono la cosa più importante e bella che possa esserci e la loro esistenza riscatta la pena di vivere di noi adulti. I piccoli sono il vero miracolo e di fronte a loro tutto passa e deve passare in secondo piano. Ai piccoli si deve sempre la “massima riverenza”. Ciao, Angela I.

    12. avatar Massimo scrive:

      Comunque mi dispiace dirlo ma ancora non avete indovinato il film che cerco cmq era un film cento per cento fantasy ed’e un po vecchiotto come film però dalla pellicola e da gli effetti del film non sembra così vecchio e non ricordo altro, e cmq non e assolutamente ne spiderwick e ne Favole Fairy Tale, era un bambino che incontrava queste 3 fatine cmq se non c’e pasienza cmq vi ringrazio…cmq ci tenevo a specificare e a dirvi che quando alla fine della mia trama del film io intendevo che io lo avevo visto all’incirca quando io avevo 7 ho 8 anni che si se confuso che io avessi 8 anni ma non era così

      • avatar Massimo scrive:

        cmq ci tenevo a specificare e a dirvi che quando alla fine della mia trama del film io intendevo che io lo avevo visto all’incirca quando io avevo 7 ho 8 anni che si e confuso che io avessi 8 anni ma non era così, ora mio figlio a 8 anni e mi afatto ricordare questo film perchè a scuola doveva imparare una fiabba che parlava di fate e poi doveva dire qualcosa di suo ed’io avrei voluto che di suo ci mettesse anche questo film che gli dasse espirazione e nello stesso tempo avrebbe regalato un po di fantasia a mio figlio e che questo film lo agliutasse a esprimersi meglio

    13. avatar rosaM58 scrive:

      Caro Massimo, dolcissimo papa’, in un vecchio post ho trovato una richiesta simile alla tua, la’ la risposta era ” lo gnomomobile”. prova , potrebbe essere il film che vuoi per il tuo bimbo. ciao

    14. avatar Massimo scrive:

      AngelaI Apprezzo davvero molto quello che ai detto e apprezzo anche che ai dato uno sguardo alle mie parole, mi fa piacere che sei daccordo con me per come la penso grazie dell’aiuto a te e a tutti voi, un bacione da parte mia By Massimo.

    15. avatar Massimo scrive:

      Ciao RosaM58 mi dispiace ma non centra nulla di quello che sto cercando io lo gnomomobile e molto ma molto piu antico di quello che cerco e cmq il film come ho gia descritto parla di un ragazzino che e l’autore principale che incontra queste fatine

    16. avatar Angelo scrive:

      …. sicuro che non c’entri qualcosa “Arthur e il Popolo dei Minimei” o ancor meglio il suo seguito?

    17. avatar BBC scrive:

      Stiamo parlando di un film vecchio di almeno 20 anni.

      • avatar Angelo scrive:

        Sì, certo, scusa, tra tutte queste età  non mi ci raccapezzavo più, scusate tutti la castroneria, chiedo umilmente scusa a tutti, scusate, scusate…

    18. avatar enrico scrive:

      può essere -hocus pochus-?
      o forse troppo recente e sono streghe più che fatine.

    19. avatar Castàlia scrive:

      Considerato che ci sono nuovi utenti e magari con altri contributi viene fuori il titolo risolutivo, sollevo il post al cui autore va attribuito sicuramente l’Oscar della simpatia. smile Ciao, Castàlia/angela I.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *