Film di marco:
Film presumibilmente francese, parla di una ragazzotta (fisicamente non troppo snella!) castana, capelli fino alle spalle o un po’ piu lunghi che si ‘intrattiene’ con un professore. Mi pare di ricordare che questi incontri hanno luogo a casa del professore… non ricordo altro.. mi pare abbia un titolo abbastanza breve.. il professore mi sembrava fosse sposata e la studentessa ne diviene l’amante
Forse non c’entra nulla, ma la descrizione della fanciulla mi fa pensare tanto a Simonetta Stefanelli (a cui il termine “ragazzotta” si addice alla perfezione, cercala con google-immagini) nel film di Luciano Salce “Non commettere atti impuri” (girato nel 1970 uscito nel 1971). Il film è ambientato ad Assisi, lei è una studentessa di 16 anni (e li aveva veramente ! aveva esordito a 14 anni in “Una moglie giapponese”, in seguito ha lavorato ne “Il Padrino”, “Homo Heroticus”, “Grandi Magazzini”). Nel film prende lezioni private di latino nell’ufficio dello zio 50enne (Claudio Gora), ufficio di una casa editrice di testi religiosi. Il suo ragazzo assiste ad una scena erotica dalla finestra e interrompe il tutto lanciando all’interno un piccolo ordigno esplosivo che era destinato all’auto di un ministro in arrivo ad Assisi. Il coetaneo deluso, alla fine, si consolerà con la matrigna (Barbara Bouchet, alla faccia della “consolazione”!). Il padre tradito è interpretato dallo stesso Salce.
Ciao
Maurizio-2
credo si tratti di un film francese del 1998 dal titlo “la noia” (l’ennui titolo originale) ne sono quasi certo , il nome del regista è Cédric Kahn.