Horror bambino con altalena !!!

Ogni settimana alla sera verso le h.20.30 nei primi anni ’80 su Telepadova (ora 7 gold), trasmettevano dei film horror veramente forti e belli.
Questo è con un bambino che lo si vedeva su un’altalena ed era cattivo quando gli diventavano gli occhi celesti, forse ammazzava anche la sua famiglia non ricordo bene, forse delle presenze demoniache (anzi sicuramente, perché sennò avrebbe avuto gli occhi celesti, quasi fosforescenti!).
Qualcuno mi ha suggerito il film “Shock” del 1977, c’e’ l’altalena ed anche una scena al pianoforte che vedendola qualche ricordo remoto me l’ha fatto venire ma il ragazzino che si vede non è come lo ricordavo io e non sono sicuro del tutto sia quello giusto !!!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 70, Film dimenticato, horror, inglese, splatter. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    7 risposte a Horror bambino con altalena !!!

    1. avatar BBC scrive:

      Con bambini demoniaci mi viene in mente la serie Omen, ma non ricordo i particolari:
      http://www.imdb.com/title/tt0075005/
      http://www.imdb.com/title/tt0077394/

    2. avatar chribio scrive:

      No purtroppo non e’ la saga di “Omen” !

    3. avatar rosaM58 scrive:

      mi viene in mente un film misconosciuto di Robert Mulligan ” chi è l’ altro” .

    4. avatar Anonimo scrive:

      potrebbe essere “il villaggio dei dannati” del 1960 di rilla?molto tempo fa lo rividi e con racapriccio notai che avevano colorato il bianco e nero originale e ai bambini gli occhi bianchi diventavano celesti! ma di questa versione non ne trovo parola da nessuna parte, l’ho sognata? non era il remake…

    5. avatar chribio scrive:

      No,no,non e’ “Il villaggio dei dannati” ne l’originale (visto) ne’ quello di Carpenter ovviamente (del 1996) gia’ visto anche quello.
      Era un Film passato su TelePadova (ora Italia7gold) nei primissimi anni ’80,se non proprio nel 1980,cosa che spesso su quel canale accadeva,dando verso le h.20.30 ca (se non ricordo male) spesso films Horror belli e paurosi !!!
      Purtroppo,me ne manca un altro (gia’ scritto qua) che non riesco a risolvere sempre da quel canale li’,non ho neanche delle riviste cosi’ vecchie da poter guardare accuratamente sui Palinsesti !!!

    6. avatar chribio scrive:

      … aggiungo che “Chi e’ l’altro-The Other” del 1972,e’ INCREDIBILMENTE un film che io stesso ho immesso come uno dei 4 links a tema “Gufo Meccanico/metallico” per fare capire che tipo di serietv cerco (quindi ci sono anche delle ricorrenze …).

    7. avatar chribio scrive:

      Dunque,siccome l’ho registrato 2 anni fa,mi sono visto qualche pezzo in velocita’ del Film “Shock” del 1977;riguardo agli occhi celesti,al ragazzino dai capelli riccioluti,gli occhi diventano color grigio,molto simile a quelli di una persona non vedente (il fatto e’ che io invece me li ricordo celeste accecante,tipo laser,di quel colore cosi’ insomma,per capirci);l’altalena io la ricordo nella scena alla fine del film ed effettivamente nella pellicola si vede un altalena mossa dal ragazzino e li’ infatti il Film finisce.
      Pero’,pur essendoci delle forti coincidenze,non mi tornano gli occhi,almeno che non mi confonda con un altro Film con un bambino con occhi celesti fosforescenti forte !

    Lascia un commento