Qualcuno di voi, ricorda in una serie tv sicuramente Rai, con il tempo ho capito che era probabilmente dentro nel contenitore “La tv dei ragazzi” tra il 1978 massimo 1981, nella quale era presente un Gufo Meccanico grigio e panzutello???
Insieme a ‘sto gufo ricordo anche dei bambini, forse un maggiordomo alto forse in smocking e forse dietro c’era un orologio a cucù!!??
In questi anni di ricerche, siamo almeno in 15 più qualche straniero a ricordare qualcosa di simile e addirittura sembrerebbe poter essere una serietv per molti inglese ma qualcuno ha affermato di ricordare anche francese.
Un utente straniero asserisce che il gufo meccanico da lui visto ha un colore predominante sul Blu e delle scaglie squamate come ali (questo mi riporta ai miei ricordi) e aveva anche dei poteri con gli occhi (infatti anche nei miei ricordi è così).
La maggior parte degli Utenti ricorda come me, un’ambientazione Vittoriana, con bambini sui 7-8 anni, un orologio a cucù (che forse serviva per dei salti temporali), un Gufo Meccanico che aveva dei poteri e che parlava e una forte e sinistra trama darkeggiante e misteriosa in tutti gli episodi (tutto quello che effettivamente ricordo anch’io, insomma qualcosa anche di leggermente pauroso).
Certo, potrebbe anche essere che, essendo piccolini all’epoca, per es. la serietv de “La fenice sul tappeto volante” la vedevamo come qualcosa di misterioso e/o pauroso, ma in molti (come me), sono SICURISSIMI che non era quella serie lì, perché era un qualcosa di molto più Thriller o avventuroso, ma il riferimento vittoriano e i bambini intorno tornano sempre.
Qualcun’altro è certissimo che sia stato immesso dentro nel contenitore di “Domenica in …” in quegl’anni tra il ’79-’81 non oltre, ma finora non ci sono state avvisaglie che questo ricordo sia giusto !
Penso d’aver detto abbastanza cose, ora aggiungo qualche link di YouTube per fare capire meglio l’atmosfera che ricordo o il tipo di trame che più s’avvicinano a cosa ho sempre pensato, ovviamente sono tutte serie tv inglesi.
www.youtube.com/watch?v=a0DIptAohu4&feature=related
www.youtube.com/watch?v=HMmMqWkudgA&feature=related
www.youtube.com/watch?v=dCrBOhUZ9jE&feature=related
www.youtube.com/watch?v=X-5Bb7tbU-E&feature=related
Questi sono i 4 links con storie più interessanti che meglio s’avvicinano ai miei (e non solo) ricordi !!!
Grazie per l’aiuto !!!