Due fratellastri uniti dalle arti marziali

I protagonisti del film sono due fratellastri (uno americano ed uno vietnamita) che praticano arti marziali e prendono parte anche a tornei scolastici dove portano sempre a casa la vittoria con successo. Il padre è a quanto pare molto ricco e non fa mancare niente ai due figli.
Un giorno i due finiscono nei guai poiché sono testimoni di una rapina o qualcosa di simile, ed improvvisamente compare dal nulla il fratello del padre che cammina con un bastone, ma si scopre essere un campione di arti marziali, al quale i due nipoti chiedono di essere allenati. Lo zio si rifiuta in un primo momento ma poi li allena usando metodi molto duri.
Alla fine dell allenamento si scopre che il padre dei due fratellastri è artefice del crimine a cui hanno testimoniato e che in Vietnam egli ha ucciso la madre del figliastro asiatico.
Questo non fa che fare infuriare il figliastro e lo porta ad intraprendere un combattimento con il padrino nel quale quest’ultimo ha la peggio sul figliastro. Da questo momento in poi nasce un forte rancore tra i due fratellastri, che separano le proprie strade. Lo zio resta con il nipotastro e continua ad allenarlo.
Dato che i due erano iscritti ad un torneo di arti marziali indetto dalla loro scuola superiore, il figlio naturale entra in gara nella squadra opposta a quella del fratellastro, ed i due si scontrano in modo sanguinoso.
Alla fine il fratellastro asiatico, grazie agli insegnamenti dello zio riesce quasi a battere il fratello rivale. Quest’ultimo ad un certo punto è in grado di sferrargli un calcio molto potente al petto che lo manda in arresto cardiaco.
Solo in quel momento si rende conto di cosa ha fatto al proprio fratellastro, si pente di tutto e cerca di farlo rinvenire.
Appena quest’ultimo riesce a riprendere conoscenza, il fratello lo abbraccia e lo proclama vincitore dell’incontro ed i due tornano ad essere uniti come veri fratelli.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 80, anni 90, arti marziali, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a Due fratellastri uniti dalle arti marziali

    1. avatar patty scrive:

      potrebbe essere breathing fire ‘uniti per vincere’ del 1990. Fammi sapere

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *