Trenino va

Ricordo pochissimo di questo programma televisivo. Si chiamava trenino va. L’ho cercato su google e youtube ma sono riuscito a trovare solo la sigla d’apertura. Se non sbaglio le conduttrici erano l’Aveninchi (che ogni tanto durante la trasmissione sfornava qualche torta di mele) e una ragazza bionda (che tempo dopo la rividi in una puntata del pranzo è servito). Qualcuno si ricorda quali telefilm e quali cartoni animati venivano trasmessi all’interno di questo programma? Qualcuno si ricorda chi fossero i conduttori? (potrei confondere, infatti, l’Ave Ninchi con la conduzione di un altro programma e vorrei sapere il nome degli altri conduttori).
Grazie a tutti

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, anni 70, Film dimenticato, italiano, programma televisivo, trasmissione tv. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Trenino va

    1. avatar Kalos scrive:

      In questo blog se ne parla ampiamente, il titolo corretto della trasmissione era “Il trenino” (1978/1981), conduttori Regina Bianchi (che magari confondi con Ave Ninchi) ed altri. La sigla era cantata da un giovane Christian De Sica.

      http://anni70-latvdeiragazzi.over-blog.it/article-la-sigla-il-trenino-cantata-da-christian-de-sica-83891273.html

    2. avatar Daniele B. scrive:

      Ciao Kalos,
      ti ringrazio per la risposta.
      Blog interessante per quanto riguarda il nome dei presentatori ma che purtroppo non mi da informazioni riguardo i cartoni animati o riguardo gli altri intrattenimenti che vevivano trasmessi all’interno del programma.
      Se qualcuno si ricorda qualcosa…io sto qui.
      Grazie a tutti

    3. avatar Angelo S. scrive:

      Se Daniele B. fosse ancora interessato dopo cinque anni, in Wikipedia c’è proprio la voce “Il trenino” relativa a quel programma RAI. Lì ci sono vari dettagli ma purtroppo non vengono menzionati i cartoni animati o altri programmi che conteneva.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *