Atlantide vive – Risolto

Allora… premetto che si tratta di una serie animata sicuramente dei primissimi anni ’90 ambientata in Amazzonia o in SudAmerica comunque in un luogo con fitta vegetazione tropicale. Una spedizione di ricerca a caccia di non so cosa deve vedersela con un potente sacerdote che alla fine della serie verrà  sconfitto scoprendo che si tratta di un robot!! Non ricordo altro…

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, animazione, anni 90, avventura, azione, Film dimenticato, serie animata, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    9 risposte a Atlantide vive – Risolto

    1. avatar domenicofor scrive:

      “Il mistero della pietra azzurra” ?

    2. avatar Alex scrive:

      Il titolo che ho dato potrebbe trarre in inganno anche perchè il mistero della pietra azzurra è connesso con il mito dell’isola perduta ma, sono strasicuro che non è quello perchè 1) sono un cultore del cartone e non c’è nessuna scena riguardante quello che ho descritto 2)la serie “il mistero della pietra azzurra” è ambientato a fine ottocento quello che cerco io è ambientato nei pieni anni 90′ e riguarda un ‘equipe di scienziati andati in Sud America o in una zona tropicale a fare non sò cosa!!Non vorrei a questo punto , vista la similitudine, che si tratti di uno spinn-off o altro.Purtroppo non ricordo autori ,titoli od altro e quindi è più difficile…l’unico indizio è questo cattivo di turno che è un sacerdote e che risulta alla fine essere un robot!!!!!!!!!!!

    3. avatar Lorenx scrive:

      Sono poco convinto anch’io, comunque guarda se può trattarsi di una di queste serie.
      La prima è “I Cieli di Escaflowne”, serie del 1996, trasmessa in Italia nel 2000. Contiene alcuni riferimenti ad Atlantide, anche se ambientata in un altro pianeta.
      Ci sono vari filmati su youtube.
      In alternativa, e sono ancora più dubbioso, verifica se può essere “Esteban e le misteriose città  d’oro”. Questa è ambientata in Sud America, però all’epoca dei Conquistadores e non so se in qualche modo la trama abbia dei legami con Atlatide.
      Ciao

    4. avatar Alex scrive:

      Mmmm credo che non si tratti né dell’uno né dell’altro anche se per trama , ambientazione e tecnologia farebbe pensare ai cieli di escaflowne.Quindi o si tratta di un episodio o di uno spin-off dello stesso ma a mettermi ulteriormente la pulce nell’orecchio è il finale che ricordo bene così diverso da escaflowne e la massiccia, torno a ripetere, figura di questo sacerdote-robot che in pratica è il cattivo della situazione.Mi verrebbe da pensare a qualche spin-off del il mistero della pietra azzurra ma il gruppo e le persone sono diverse dai protagonisti classici dell’ultima serie da me citate ma ovv. anche questo è messo in dubbio poichè ho ricordi sbiaditi, cerhcerò grazie comunque per le risposte smile)

    5. avatar Alex scrive:

      Purtroppo non è né l’uno né l’altro; sono sicuro proverò a cercare!!!

    6. avatar Valentino scrive:

      Non so se è quello ma il sacerdote robot mi ha ricordato
      Andromeda galassia perduta.

      http://www.animeclick.it/anime/Andromeda+Stories

    7. avatar domenicofor scrive:

      Un altro tentativo: “I segreti dell’isola misteriosa” dove il Gran sacerdote è un robot
      http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_de_I_segreti_dell%27isola_misteriosa
      Ma il fatto che non ricordi la presenza dei dinosauri e che venne trasmesso a metà  deglia anni ’90, mi fa pensare che non sia quello che cerchi.

    8. avatar Alex scrive:

      Finalmente è venuto fuori il cartone.C’è voluto un po’ di tempo ma lo avete/abbiamo trovato smile è proprio quello infatti.Non ricordavo i dinosauri ma la giungla, la location esotica , i veicoli e i vari cattivi tutto è tornato alla mente..ho controllato poi nelle varie puntate elencate e ho trovato alla fine quella dove il sacerdote è smascherato per la sua natura artificiale.In effetti il cartone assomiglia molto al mistero della pietra azzurra non per niente entrambi sono tratti dai romanzi di Giulio Verne ;) detto questo un grazie mille a tutti

    9. avatar domenicofor scrive:

      E vai con un altro “risolto” ;-)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *