La scena che mi ricordo si ambienta in un sotterraneo. Ci sono due uomini che parlano. Uno dei dei probabilmente è uno scienziato.
Mentre camminano, lo scienziato, mostra gli esiti degli esperimenti.
Entrano in un laboratorio con un cadavere di donna sdraiato su un lettino. Lo scienziato attiva gli elettrodi. Il cadavere apre gli occhi e mani contemporaneamente. La donna cadavere si alza goffamente dal lettino. Si sentono rumori di tessuti atrofici.
Poi ho spento la tv e sono scappato via.
Pobabile che sia “Bride of Re-Animator ”
Prova a vedere..
Aggiungo un altro film sempre della serie..Si intitola “Beyond Re-Animator ”
Qui utilizza una sorta di elettrodi..
Non sono i re-animator purtroppo. Credo che il film sia più vecchio e meno conosciuto. La donna in questione aveva la faccia mostruosa, i tessuti muscolari erano scoperti, la bocca rattrappita, i capelli ricci lunghi se non ricordo male. E la scena del suo risveglio era molto lunga. Ricordo il dettaglio delle dita che si stendevano e gli occhi che si spalancavano prima di cominciare ad alzarsi.
E se fosse “Il mostro è in tavola… barone Frankenstein” del 73 per la regia di Margheriti ???? Solo che la donna in questione (Dalila Di Lazzaro) non aveva la faccia mostruosa, anzi…….
Purtroppo no
di Dalila Di Lazzaro ho ben altri ricordi !!!!
Sto setacciando youtube alla ricerca di qualche spezzone, con la speranza di trovare almeno una foto o una piccola scena, per farvi capire meglio.
Questo film veniva trasmesso in televisione nella seconda metà degli anni 80 credo, su un canale privato. Più di una volta mi è capitato di vedere questa scena facendo zapping. Il film era abbastanza popolare quel periodo, ma non famoso da essere trasmesso su canali rai o mediaset e lo si poteva beccare spesso cambiando canale.. In seconda serata ovviamente.
Vi posso garantire che era verametne raccapricciante quella scena
Specialmente per quel rumore di tessuti mollicci.
Come ti dicevo Marco vedrai che prima o poi gli amici di memocinema te lo troveranno questo film…speriamo
potrebbe trattarsi del film dal titolo (dovevi essere morta) ecco il link : http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=5048&film=DOVEVI-ESSERE-MORTA