Due bambini e statuetta delfino

Salve sto cercando da un po’ di tempo un film che vidi da piccola intorno al 96-97. Non ricordo bene il film… il genere sarà  stato fantasy… diciamo nel genere che andavano di moda in quegli dopo “la storia infinita”… comunque ricordo che c’erano due bambini (maschio e femmina) che scappavano da qualcosa… e soprattutto ricordo la statuetta di un delfino.
So che sono pochi indizi ma spero mi aiuterete smile

Questa voce è stata pubblicata in anni 90, fantasy, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    6 risposte a Due bambini e statuetta delfino

    1. avatar angela I scrive:

      Per cominciare, anche se molto probabilmente non è ciò che cerchi, perchè troppo facile e scontato. La statuetta del delfino mi richiama un film, genere avventura, con Sophia Loren “Il ragazzo sul delfino (The Boy on a Dolphin)”, 1957, riproposto spesso in televisione:

      http://it.cinema.yahoo.com/i/il-ragazzo-sul-delfino/index-109056.html

      Io adoro i delfini: erano anche nel mio avatar! Ciao, Angela I.

    2. avatar Barby scrive:

      Noooo!!! L’ho visto anch’io quel film!! E purtoppo anch’io sto ancora cercando il titolo! sad Però potrei dare degli indizi in più (se la memoria non mi inganna, perchè anch’io vidi quel film che ero molto piccola).
      Allora, se non ricordo male la statuetta del delfino apparteneva o l’aveva trovata il padre di questa bambina. Questa statuetta, però era molto preziosa, per cui un gruppo di ladri decide di rubarla e la bambina fugge con questa statuetta per proteggerla.
      Mi ricordo una scena in particolare in cui la bambina, che è all’interno di una casa/barca (forse), cade in una rete per pescatori e viene così intrappolata da questa banda di ladri.
      L’ambientazione dovrebbe essere in un posto con l’acqua, non so, un molo o comunque una città  marittima. Non so perchè ma i miei ricordi mi danno l’impressione di qualche città  tipo Venezia, anche se sicuramente il film non è italiano e ci sono remote possibilità  che sia stato girato lì, però l’ambientazione marittima mi ricorda proprio Venezia. E poi è possibile che la bambina vivesse su una barca o comunque una casa con un sacco di soprammobili che riguardano il mare. Ah, e se non ricordo male, la bambina telefona al padre(che è spesso e volentieri fuori casa per lavoro) per avvertirlo dei ladri(?) che vogliono rubare la stutauetta, ma il padre non le crede (o non è raggiungibile).
      Purtroppo non ricordo altro, ma credo che si tratti proprio dello stesso film che sta cercando Laura. Spero di aver fornito indizi utili.

    3. avatar eric scrive:

      In effetti un film italiano ambientato in parte a Venezia e con gli elementi descritti esiste: “Blue Dolphin -- L’avventura continua” del 1990. Qui una trama estesa per verificare se corrisponde ai vostri ricordi.

    4. avatar Barby scrive:

      Sìììì!!! E’ proprio questooo!!!! Eric sei un genio!! Grazie millee!!!

    5. avatar Kalos scrive:

      Ma non dovrebbe essere Laura a dichiarare il risolto??

      • avatar Barby scrive:

        In effetti sì..ma non risponde…comunque secondo me il film è quello lì, o per lo meno è il film che stavo cercando anch’io da tempo!!xD

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *