Fantasma di una bambina affoga la protagonista nella vasca da bagno – Risolto

Non ricordo con precisione. So solo che cè una mamma che si trasferisce in un palazzo abbastanza tetro con la sua bambina (lei è divorziata). Subito la prima notte la donna si accorge di una macchia di umidità  sul soffitto e sente lo scorrere dell acqua nell appartamento di sopra. Va a vedere e lo trova allagato. Il custode dice che sono dei ragazzini che fanno scherzi. In realtà  si tratta del fantasma di una bambina dimenticata dai genitori che è morta anni prima affogata nella cisterna dell acqua sul tetto del condominio, che ogni tanto allaga la sua vecchia casa. Questo fantasma si interessa alla figlia della protagonista (che all inizio la considera un amica ma che poi inizia a spaventarla) fino a quando la donna inizia a capire che c’è una presenza e decide di trasferirsi. Qualche giorno prima però la figlia sta facendo il bagno nella vasca con un vetro indistruttibile, e il fantasma con l’accappatoio in testa fa credere alla madre che è lei la figlia. A un certo punto si sente la vera figlia parlare in bagno e la donna capisce che il fantasma vuole annegare la bambina, così dopo aver inutilmente cercato di sfondare il vetro dice al fantasma di uccidere lei e non sua figlia (perché il fantasma voleva avere una madre) il fantasma allora uccide la madre e lascia andare la bambina, che poi andrà  ad abitare insieme al padre. Fine. Avete idea di che film sia?

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, horror, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama



  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Fantasma di una bambina affoga la protagonista nella vasca da bagno – Risolto

    1. avatar Pionchan scrive:

      Secondo me è “Dark Water” del 2005, diretto da di Walter Salles. Credo sia un rifacimento del film giapponese “Dark Water” del 2002 (Honogurai mizu no soko kara) diretto da Hideo Nakata.

    2. avatar Angelo scrive:

      Sì, confermo. Arrivo sempre in ritardo… ehehehhehehe Tranquilla, Francesca, non si può sbagliare, riconoscerai subito Jennifer Connelly…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *