Macchia il vestito di una donna col caffè, la va a trovare ma è morta

Film di Paola:

Due mie zie mi parlavano oggi di un film vecchio, forse di Hickok, dove il protagonista (dicono forse Cary Grant o James Stuart) incontra in un bar una donna; i due fanno conoscenza, lei le lascia alla fine l’indirizzo affinchè lui la possa nuovamente incontrare; nel frattempo la donna, bevendo il caffè si macchia l’abito; tempo dopo l’uomo va a casa della donna e la incontra ma scopre (non si ricordano come) che in realtà  la donna era morta (non si tratta della “donna che visse due volte”); alla fine l’uomo ottiene di fare aprire la bara della donna ed effettivamente all’interno trovano la donna ancora vestita come il giorno dell’incontro al bar con la stessa macchia di caffè); che film è?
grazie in anticipo
Paola

Film di Rob:

Film in bianco e nero
C’è un uomo che incontra una signorina con la quale prende un caffè. La signorina si sporca la camicia bianca con il caffè. In seguito l’uomo ricerca nuovamente la suddetta signorina, va a casa sua e la madre di lei gli dice che è morta da parecchio tempo. Il signore giura invece di averla incontrata e di aver preso con lei un caffè di recente. Il signore va infine al cimitero dove lei è sepolta secondo la madre. Apre la bara e scoprono il cadavere con la camicia macchiata di caffè.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in bianco e nero, Film dimenticato, giallo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Macchia il vestito di una donna col caffè, la va a trovare ma è morta

    1. avatar Antonio scrive:

      C’è un libro: Fantasmi d’Italia o Italia dei fantasmi di un tale Giorgio Harold stewart che parla di questa leggenda popolare che pare abbia un fondo di verità…
      Non so se hanno mai girato un film sull’argomento ma se lo hanno fatto non lo conosco e mi piacerebbe vederlo…

    2. avatar Anonimo scrive:

      Grazie.
      Il libro di cui dici è
      L’Italia dei fantasmi di
      Giorgio Harold stewart

      ora cerco se vi siano state trasposizioni cinematografiche. mi sembra difficile perché il libro è del 1988 e il film è antecedente, ma è un primo passo

      Grazie mille davvero
      Rob&Paola

    3. avatar RosyUniversal scrive:

      film in b/n con questa trama non ne ho trovati da nessuna parte ma nella serie Ai confini della realtà  esistono diversi episodi varianti di questa trama (forse le tue zie hanno visto questi) che altro non è che la famosa leggenda metropolitana dell’autostoppista fantasma

    Lascia un commento