Film periodo natalizio di ragazzo che rivive giorno per salvare ragazza morta in incidente stradale (NON IF ONLY) – Risolto

Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi di aiutarmi a ricordare il titolo di un film andato in onda su Mediaset qualche anno fa, in questo periodo natalizio.

Provo a dire quello che ricordo della trama:

I protagonisti sono due fidanzati che vivono insieme in non so quale città, e che si apprestano a festeggiare il periodo di natale.
Però se non sbaglio per motivi di lavoro forse di lui non riescono a vedersi molto prima delle vacanze, e mi sembra di ricordare che litighino perchè lui si dimentica di comprare l’albero di natale…
Quello penso più importante è che la sua ragazza (un’attrice mi pare castana con i capelli lunghi), muoia in un incidente stradale investita da un’auto mentre attraversava una strada a piedi.
Il ragazzo si sente in colpa per qualche motivo ma il giorno dopo si sveglia e in pratica è tornato indietro nel tempo.
Così decide di provare a cambiare le cose:
in particolare porta la sua ragazza nella città  nella quale sono cresciuti/o si sono incontrati dove su un albero ci sono ancora i loro nomi scolpiti. Questa città  è completamente innevata e mi sembra che loro abbiano giocato addirittura a palle di neve insieme a dei bambini.

Alla fine comunque tornano in città  e lui non mi ricordo se dopo aver litigato nuovamente o per casualità  si ritrova a dover comunque evitare l’incidente mortale.
Lui così viene investito al suo posto ma non muore!! Si sveglia all’ospedale con la ragazza al suo fianco.

So che è estremamente simile ad altri film ma sono sicura che non si tratti di If Only, Groundhog Day, un minuto dopo mezzanotte e così via…

Ringrazio tutti quelli che proveranno ad aiutarmi!!

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, film tv, natalizio, romantico, sentimentale, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    21 risposte a Film periodo natalizio di ragazzo che rivive giorno per salvare ragazza morta in incidente stradale (NON IF ONLY) – Risolto

    1. avatar Jakyll scrive:

      Nessuno che sappia qualcosa?? sad

    2. avatar angela I scrive:

      Considerata l’esclusione di alcuni film, dai un’occhiata a questo precedente post, dove vengono suggeriti altri titoli; magari leggendoli ti verrà  in mente ciò che cerchi. Io ne aggiungo uno con argomento simile “Sliding Doors”. Chissà!

      http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23082

      Ciao, Angela I.

    3. avatar jo scrive:

      non ricordo la neve nè l’incidente di lui, in sliding doors, ma è una plausibile opzione di film su realtà  alternative e contemporanee. perchè no, direi….

    4. avatar angela I scrive:

      Il più compatibile con la richiesta a me sembra proprio IF ONLY, escluso come altri film simili da Jakyll; per le implicazioni di paradossi temporali ho indicato “Sliding Doors”, ma senza tanta convinzione. Ciao, Angela I.

    5. avatar Jakyll scrive:

      Grazie ad Angela e jo!!
      purtroppo però non si tratta di nessun film tra quelli che ho letto nei post, nemmeno Sliding Doors..

      Ora non vorrei magari confondermi con un altro film ma se non sbaglio:

      Verso il finale del film il protagonista che provava a salvare la ragazza viene aiutato da un presunto “fabbro” che non so se sia un “angelo” che gli fa capire che per poterla salvare dovrà  essere disposto a tutto, e per quello il ragazzo deciderà  di fare da scudo alla fidanzata con il proprio corpo…
      Ora però potrei confondermi sad

      Intanto grazie ancora a voi che mi avete aiutato e a chi mi aiuterà  =p

    6. avatar Jakyll scrive:

      Nessuno che se lo ricorda? sad

    7. avatar natdem scrive:

      Ciao potrebbe essere “Il destino può attendere” anche io l’ho cercavo sono quasi sicura sia questo ti lascio la trama .narrava di una coppia (adulta) che viveva insieme (non ricordo precisamente se erano già  sposati o solo fidanzati/conviventi), e una sera, dopo un litigio la ragazza (non era veramente un buon periodo, soprattutto perchè lui la trascurava molto per mille altre cosa) è vittima di un’incidente, viene investita da una macchina, e muore, questo avviene in inverno…subito dopo l’incidente, l’uomo entra in un negozio di ferramenta perchè la sua chiave di casa si è rotta, e in questa ferramenta incontra il padrone, un uomo di colore (molto simile a Morgan Freeman, ma non credo fosse lui, presumo…) che gli da una chiave speciale che gli permette di ritornare indietro nel tempo di qualche mese prima dell’incidente, per recuperare il tempo perduto in litigi con la compagna, e trascorrere dei bei momenti con lei…alla fine questo padrone si scopre essere un angelo…dopodichè la storia si svolge con il viaggio nel tempo, la ricostruzione del rapporto ecc… ricordo in particolare una scena, dove entrambi ritornano al loro paese di nascita (dove sono cresciuti insieme) per il Natale, e lui le regala un bellissimo Carrillon in una scena romanticissima durante un’esibizione dell’orchestra natalizia del paese…alla fine il giorno dell’incidente arriva, ma c’era un accordo con “l’angelo” che prevede che l’uomo non avrebbe dovuto impedire al destino di seguire il suo corso, quindi di far morire la fidanzata….lui cerca lo stesso di fermarla, ma lei esce, e nel tentativo di evitare l’incidente, lui viene investito al suo posto, e così muore…alla fine, dato il sacrificio dell’uomo per l’amata, che prima maltrattava, il tutto viene ristabilito, ed entrambi possono proseguire la loro normale vita,
      http://www.film.tv.it/scheda.php/film/25
      oppure “If ony”
      http://it.wikipedia.org/wiki/If_Only
      Bye!

    8. avatar angela I scrive:

      Per quanto riguarda “Il destino può attendere”, bisogna aspettare la risposta di Jakyll; relativamente a “If Only” il richiedente l’ha escluso, come si legge nel post. Ciao, Angela I.

    9. avatar natdem scrive:

      si l’ho visto dopo che aveva escluso if only dopo ma sono quasi sicura sia questo il film il destino puo attendere—speriamo

    10. avatar Jakyll scrive:

      Grazie milleeeeeeeeee!!
      è proprio il film che suggerisce natdem! smile
      l’ho visto forse 4 o 5 anni fa e mi era piaciuto molto… ogni anno ho controllato se a dicembre o gennaio venisse riproposto ma non l’ho mai visto e non ricordando il nome non sapevo che fare…
      Grazie anche ad Angela e a tutti quelli che mi hanno aiutata!

      Grazieeee!! =p

      (purtroppo non vedo il link della scheda che mi avete postato ma la descrizione mi ha ricordato altre cose perciò penso si tratti proprio dello stesso film!)

    11. avatar angela I scrive:

      Non lo vedi, perchè è stato rimosso. Ne inserisco un altro.

      http://www.film.tv.it/scheda.php/film/25752/il-destino-pua-attendere/

      Ciao, Angela I.

    12. avatar dave scrive:

      Insomma, qualcuno sa dove si può trovare questo film??

    13. avatar Mario scrive:

      Intervengo solo per portare i miei infiniti ringraziamenti a natdem,l’ho cercato per anni fin da quando lo vidi da bambino.GRAZIE!

      E GRAZIE A QUESTO FANTASTICO SITO!Ne sto ritrovando molti grazie a voi,apritevi una pagina facebook così da potervi premiare col mio apprezzamento ;)

    14. avatar Manuel scrive:

      *--* Ragazzi mi dite però dove acquistarlo o vederlo in streaming il film ” Il destino può aspettare “

    15. avatar Ester scrive:

      vi prego mi dite come posso vederlo? è da circa 16 anni che lo cerco ovunque

    16. avatar Castàlia scrive:

      @Ester: Se ti accontenti, puoi vederlo subito ma in inlgese

      Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *