A.A.A. Cercasi films (i titoli li ho già)

Carissimo Pionchan e appassionati di cinema, frequento da molto questo sito e sono davvero grato a tutti voi che collaborate alla soluzione dei titoli di film più o meno dimenticati. Leggendo le varie richieste ho riscontrato un problema che pensavo fosse di pochi ma invece…
Una volta trovato il titolo come si fa a recuperare il film se è introvabile? Esistono appassionati che come me posseggono il materiale raro e che vorrebbero condividerlo magari scambiandolo, perciò chiedo formalmente al nostro Pionchan se concorde di creare tramite il sito una rete di contatti per l’abbisogna oppure indicarmi dei siti appositi.
Se qualcuno sa dove posso recuperare i seguenti films sarà  super ringraziato:
A che punto è la notte
Albergo roma
Barbagialla il terrore dei sette mari e mezzo
Cari amici miei
Cavalli di razza
Cuore di cane (cochi ponzoni)
Flashback
Gli eroi del doppio gioco
I buchi neri (Pappi Corsicato)
Il seme del male (degli anni 80′ circa)
Il sognatore di Oz
L’albero di natale
L’atlantide – 1992
La ballata dei fantasmi – 1968
La bellissima estate
La paura fa novanta(Ugo Tognazzi)
La pendola magica
Mosca a New York – 1982
Primo amore (Ugo Tognazzi)
Zorro mezzo e mezzo – The gay blade
L’orsetto panda e gli amici della foresta
Il Santo patrono 1972 (Lucio Dalla)
Due supermatti agenti… segretissimi
Time of darkness
Una giornata spesa bene
Walhalla rising
————Grazie ancora e un salutone a tutti—————-

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    18 risposte a A.A.A. Cercasi films (i titoli li ho già)

    1. avatar Morrison scrive:

      Suppongo tu li voglia…. originali (da comprare) ???

    2. avatar maria73 scrive:

      se non stai cercando originali da comprare,il titolo:l’albero di Natale,lo puoi trovare su TORRENT DAWNLOADS. Gli altri non lo so ma questo c’e’, l’ho cercato io per un mio amico

    3. avatar hidden scrive:

      Anche io ho trovato parecchi scaricabili,ma non in lingua italiana.Alchuni si possono vedere online.La richiesta,che mi ha incuriosito di piu è “Il cuore di cane”.Non conoscevo nessun altro adattamento cinematografico,tranne quello russo!E pazzesco!Lo vorrei vedere anch’io,visto che uno dei miei romanzi preferiti!

    4. avatar jo scrive:

      i’m sorry. non ne ho nessuno al momento.
      potrei chiedere a un mio amico, quello con i 6000cd musicali che ha anche un migliaio di cd video, magari cassette pure, e potrebbe anche sapere di avere qualcuno di questi titoli, ha anche un archivio…. e registra cose assurde dalla tv, tipo “piano 17” dei manetti bros. ieri notte….come esempio, dico.
      purtroppo, è poco disposto a condividere in qualsiasi modo . ne consegue che la mia informazione è inutile.
      adesso passo in mail questa pagina alla mia amica di bologna, il cui “sfaticato” (o affaticato?) marito ha anche egli una collezione di cose strane, a quanto so. è pure vero che le ho consigliato questo sito un sacco di volte e ancora non è venuta a vederlo. (ovviamente tutto questo messaggio non è per zaa, ma per zub e famigliazub)

    5. avatar Zaa scrive:

      Innanzitutto grazie della solerzia e della disponibilità  elargita, non speravo tanto.
      Per Morrison:
      Non cerco originali da acquistare. I films di cui sono alla ricerca sono rari o irreperibilimi mi accontenterei di una copia visionabile.
      Per Maria73:
      Lo scarso inglese e l’incompatibilità  con le nuove tecnologie mi incapacitano l’approccio a TORRENT DAWNLOADS ma appena trovo chi mi coadiuva ritento. ;)
      Per Hidden:
      Il “Cuore di cane” di Lattuada merita ti assicuro, anche grazie al grande Max Von Sydow nella parte dello scenziato.
      Per Jo:
      Non credo d’aver capito bene…ahem!!!
      Per chiunque cerchi film un po’ introvabili come me metto a disposizione gratis il mio archivio chiedo pertanto di contattarmi tramite mail questo indirizzo (indirizzo rimosso) ciao e ancora grazie a tutti

    6. avatar Pionchan scrive:

      Ho voluto pubblicare questa richiesta un po’ insolita per sollevare il problema che si pone quando si tratta di scambiare opere protette.
      Morrison ha colpito subito nel segno.

      Se si parla di originali, lo scambio e la compravendita sono legali, altrimenti no, per quanto si scambi gratis o per quanto si tratti di opere che sono irreperibili, se non sono film di oltre 70 anni fa, è illegale scambiarli.

      Ne stiamo parlando anche qui

      Per cui Zaa io ti sconsiglio di scrivere pubblicamente che vuoi scambiare gratis i tuoi film.

    7. avatar Zaa scrive:

      Caro Pionchan, non sapevo che anche lo scambiare materiale irreperibile, gratuitamente, fosse illegale(tranne che non si tratti di film di oltre 70 anni fa).
      La mia disponibilità  nel barattare GRATIS (e sottolineo GRATIS) mi è scappata fuori nel leggere l’intervento di Jo(anche se dopo spiega che il messaggio non è diretto a me), dove parlava del suo amico con un archivio che non condivideva volentieri. Un impulso irrefrenabile mi ha mosso ed ho voluto mettere pubblicamente il mio materiale a disposizione di tutti gli appassionati cinefili che come me hanno difficoltà  a reperire delle opere.
      Ho inoltrato la mia richiesta in buona fede e credo in maniera chiara rispetto all’assenza di lucro nello scambio.
      Tuttavia se la mia disponibilità  a scambiare il materiale in mio possesso non è corretta in quanto illegale chiedo a Pionchan di cancellare la mail e di lasciare solo la lista dei film da ricercare del post. In attesa di nuove buone vi ringrazio dell’attenzione e vi saluto. Buona giornata :.D

    8. avatar Maxar scrive:

      Ciao. Se può interessare, Cuore di cane domenica (stasera) alle 21.00 su Sky Italia.

    9. avatar Pionchan scrive:

      Zaa, ho rimosso il tuo indirizzo. Purtroppo gratis o meno, agli occhi della legge non fa differenza, e neppure la buona volontà  o la buona fede. Ci sono ovviamente casi in cui l’utilizzo di materiale altrui è consentito, per esempio se tu ne fai una parodia o una recensione o per attività  didattiche o scientifiche, si chiama fair use, ma lo scambio non rientra in questo utilizzo.

    10. avatar Morrison scrive:

      Per Zaa, purtroppo in italia le leggi sono abbastanza confuse e contrastanti tra loro, i film che cerchi sono rari, ma ne ho trovati 4 (originali) Cuore di cane, Mosca a New York, il Santo Patrono, Primo Amore, se ti interessano ti metto i link. Per quanto riguarda i film da scambiare, una volta caricati sui file hosting (megaupload, rapidshare,depositfile etc..etc..) bisognerebbe trovare un sito che gli ospiti (ne è piena la rete) e poi qui mettere il link di quel sito, QUESTO è un esempio, dagli un occhiata che magari ti interessa ;-), in questo modo si aggira l’ostacolo e Memocinema non subisce nessuna conseguenza legale (Pionchan correggimi se sbaglio)

    11. avatar jo scrive:

      diciamo che, IPOTIZZO, forse tizio potrebbe condividere su uno di quei siti il filmino delle vacanze sulla neve, e caio potrebbe esservi interessato. ma siccome in alcuni di quei siti non si può entrare senza “invito”, cioè url del file cercato, e siccome per motivi loro tizio e caio non vogliono/possono/sono intenzionati a parlarsi direttamente, qualcuno (leggi un webmaster a caso….) potrebbe ricevere un messaggio da tizio con l’indirizzo necessario e allungarlo, ovviamente senza leggerlo per non essere complice, a caio.
      ma la cosa è complicata assai, direi!

    12. avatar domenicofor scrive:

      Ma non si potrebbe, più semplicemente, inserire solo la lista di film che si cercano o che si ha voglia di condividere e poi lasciare che gli interessati proseguano in privato la condivisione vera e propria?

    13. avatar Zaa scrive:

      Grazie a tutti ragazzi (in primis al saggio Pionchan)per i consigli e scusatemi del polverone sollevato.

    14. avatar Morrison scrive:

      Concordo con Domenicofor, Si potrebbe mettere i titoli che si cercano, ( ovviamente dovrebbe essere un area riservata accessibile ai soli utenti registrati) se qualcuno li trova mette il link (no diretto ai siti hosting ma del sito dove si trovano in modo da non incorrere in sanzioni), per il privato, come si potrebbe fare?

    15. avatar maria73 scrive:

      se vai alla pagina iniziale di:mymuvies e arrivi in fondo senza digitare nessun testo,troverai tutti ititoli dei film che vengono trasmessi nella giornata e in quella successiva spero ti sia utile

    16. avatar domenicofor scrive:

      Per evitare qualsiasi conseguenza a Memocinema, lo scambio di link dovrebbe avvenire in privato utilizzando la normale posta elettronica, mentre in un’apposita sezione del sito verrebbero inoltrate le richieste e/o la lista dei film disponibili per la condivisione con accanto l’indirizzo e-mail da contattare. Magari ci sono altre soluzioni più semplici ma l’idea del “movieshare” mi piace molto smile

    17. avatar Zaa scrive:

      Grande Domenicofor, bella idea. Appoggio e sottoscrivo e attendo buone nuove. laugh

    18. Ho acquistato un paio d’anni fa il dvd del film Una giornata spesa bene, diretto da Jean-Louis Trintignant, ottima qualità  e prezzo medio.Armando

    Lascia un commento