Film tenebroso

Ero molto piccolo e quello che ricordo di questo film spero che basti ad identificarlo. E’ un film in bianco&nero, forse di Hitchcock (lo stile sembrava il suo!). Una donna si sente perseguitata da qualc’cosa, sente rumori ed altre straneze che non ricordo bene, ma la scena che mi ricordo meglio è quando la donna scappa, fuori è buio, gira un po per la citta (sembra sentirsi osservata o seguita) poi entra in una chiesa, c’è altra gente in chiesa , ma ad un certo punto si accorge che quelle in chiesa non sono persone ma manichini… La storia dev’essere incentrata sul marito di lei , un uomo anziano che mi sembra avesse avuto un incidente (uno scoppio in una stanza) e lei lo vedeva (o credeva di vederlo) zoppicante con il bastone.
Spero tanto qualcuno mi aiuti. Grazie

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 50, anni 60, bianco e nero, Film dimenticato, giallo, psicologico, surreale. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Film tenebroso

    1. avatar zeder scrive:

      il film è: “Passi nella notte” (The NIght Walker) 1964 di William Castle. Un thriller che anche io vedevo sempre da bambino nei primissimi anni ’80, mi pare lo trasmettesero su la vecchia TeleRadioCentroItalia (oggi Rete4). Ci ho messo circa 20 anni a ritrovarlo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *