Un amore difficile – Risolto

Parla di un giovane bello e biondo che si innamora di una ragazza altrettanto bella e bionda. I due sono poveri ma riescono comunque a costruirsi una casetta tutta per loro. Lui lavorava nei campi e tagliava la legna… Poi un giorno dovettero separsi, non ricordo se la causa era una guerra, ma non fece più ritorno. Lei lo credette morto. Un giorno lei si trovò in pericolo perché dei briganti l’aggredirono e lui le venne in aiuto, solo che non lo riconobbe perché era mascherato e vestito di nero proprio come zorro, non gli disse subito chi fosse perché voleva scoprire se in sua assenza fosse cambiato il suo amore per lui o si fosse sposata cn un altro. Ricordo che mentre si trovavano assieme lei lo spinse da cavallo perché credeva che fosse anch’egli un brigante, così quando cadde da cavallo, mentre scivolava verso una rupe che portava ad un fiume, lui disse una frase che le fece capire che era lui il suo amore, così si butto per raggiungerlo… In seguito vennero rapiti da un cavaliere al servizio di un re che costrinse lei a sposarlo pur non sapendo che il matrimonio non era valido perché lei davanti al prete disse di no e lui fu imprigionato e torturato ignettandogli un liquido che lo immobilizzava ma solo per un breve tempo. Gli fecero credere che l’avevano ucciso, così lei tentò di togliersi la vita ma lui, scappato dalla prigione, riuscì a salvarla in tempo. In fine riuscirono a scappare e a ritornare nella loro casa; ricordo l’immagine di loro due che si guardarono cn lo sfondo di un bel tramonto su due cavalli e si baciarono. Fine.

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 90, drammatico, Film dimenticato, film tv, medievale, romantico, sentimentale, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Un amore difficile – Risolto

    1. avatar Domenicofor scrive:

      E’ il mitico nonché ultra richiesto “La storia fantastica” (Princess bride) ;-)

    2. avatar Angela scrive:

      grazie mille domenicofor mi hai fatta veramente felice e da una vita che provo a cercare questo film, non pensavo che qualkuno ci riuscisse a capire la trama visto che è un pò confusionaria. smile mi piace questo sito molto utile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *