Trama di Gabriele:
Film non italiano; parla di una ragazza con passione per il canto, conosce un ragazzo che suonava la chitarra, i due suonano e cantano in compagnia degli amici, tra loro nasce un rapporto, ma poi lui si allontana perché suonava nei locali fino a perdersi di vista, lei però si accorge che è rimasta incinta e contemporaneamente diventa cieca, nasce una bambina, dopo molte cure lei riesce a riaquistare la vista e a vedere sua figlia.
In seguito viene a sapere che il padre di sua figlia (che non sa niente della storia) sta per sposarsi con un’altra donna, lei per farsi riconoscere si improvvisa cantante alla festa del matrimonio, cantando una canzone che cantavano assieme, lui la riconosce e il film finisce che tutti e tre vanno via…. (le canzoni cantate dai protagonisti sono del genere cantate da Al Stewart).
Lo stesso film, trama di Debora:
Un ragazzo e una ragazza sono innamorati: lui cantante e benestante lei no. La madre di lui non accetta la ragazza e ha già un’altra ragazza per il figlio (stesso ceto sociale). Lui parte in tourné e la sua ragazza rimane incinta ma quando va da lui a dirglielo la madre la caccia. Nasce una bimba ma la ragazza per un inciedente diventa cieca. la bimba viene cresciuta oltre che dalla madre anche da 3 artisti di piazza un po’ matti. La bimba ormai cresciuta inizia a cantare per strada e un giorno incontra suo padre…ovviamente entrambi non sanno di essere padre e figlia…stringono una bella amicizia…. lei gli racconta della mamma e lui la vuole aiutare fino al momento in cui riesce a incontrare la madre che era la sua fidanzata e vissero felici e contenti.
risposta a vita di amore e musica: ciao gabriele purtroppo non so il titolo di questo film che combinazione anche io sto cercando disperatamente…anzi proprio mezz’ora fa ho scritto la stessa tua trama piu o meno….speriamo che qualcuno ci aiuti….ciao ciao debora
Ciao a tutti, questo film è stato già richiesto un po’ di tempo fa, si tratta di “Papa’ Ritorna Da Noi” (1974)
Mike Freedman, giovane camionista di Tel Aviv, ama riamato Susanna di Tiberiade, il cui padre, tuttavia, è contrario alle nozze per la povertà del ragazzo. Approfittando dell’assenza del genitore, Susanna si reca a Tel Aviv e soggiorna per un mese con il fidanzato, rimanendo incinta. Il falso annunzio della morte di Mike in un incidente automobilistico e le ostilità della famiglia inducono Susanna a fuggire e, dopo la nascita di Nurith, a lavorare per mantenere sé e la figlia. Rimasta cieca a causa di un investimento, la donna accetta l’ospitalità di tre cantanti girovaghi: Jankal, Ringo ed Elias. Nurith diviene fanciulla e casualmente un giorno fa amicizia con Mike che nel frattempo è diventato un cantante famoso. Susanna, ignara dell’identità dell’amico di sua figlia, viene curata e guarita con il denaro dello stesso regalato. Un giorno, quando per riconoscenza Nurith con la mamma e i tre “zietti” si recano al matrimonio di Mike con Ileana, Mike e Susanna si ritrovano e si uniscono intorno alla figlia.
La precedente richiesta si trova qui.
DA DEBORA PER RISPOSTA AL FILM CHE STAVO CERCANDO CON TITOLO “PAPA’ RITORNA DA NOI”: G R A Z I E MILLE !!! CIAO DEBORA
qualcuno mi aiuterebbe, a sapere se gia’ lo ha…non si trova in giro….
debora se lo hai trovato mi fai sapere come
mi chiamo lucia se qualcuno a trovato il film papà ritorna da noi me lo fa sapere grz mandatemi un mess
Ciao a tutti mi chiamo seby,
ho 14 anni, e da un pò di anni che mia madre cerca questo film disperatamente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?? Grazie in anticipo!