Un bicchiere che fa vedere la morte

Film di Mario:

Ricordo di averlo visto in tv molto tempo fa. E’ al storia di un uomo che riceve un bicchiere speciale. Riempiendolo a metà  di acqua e guardandoci attraverso verso malati moribondi a letto vede la morte. Se la morte è vicino ai piedi lui salva le persone bagnando il moribondo con un po’ di acqua del bicchiere, altrimenti se vede tramite il bicchiere la morte vicino la testa sa che non c’è niente da fare. Egli riesce a salvare molte persone, e mi sembra anche di ricordare che la morte lo porta in una caverna dove gli fa vedere delle candele che rappresentano la vita di tutte le persone al mondo.

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, bianco e nero, Film dimenticato e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Un bicchiere che fa vedere la morte

    1. avatar Antonio scrive:

      …gevatter tod…o solo Tod, almeno credo

    2. avatar Antonio scrive:

      Il film riguardava la storia di un uomo che viaggiando si procura da un mendicante un bicchiere e un sacco contenente dei bastoni magici. Il bicchiere ha il potere di salvare la vita di persone morenti. L’uomo riempie d’acqua il bicchiere e vi guarda attraverso per vedere dove si trova la morte rispetto alla persona in fin di vita. Se la morte non è vicino la testa è possibile salvarla spruzzando un po’ di acqua dal bicchiere. Se la morte è vicino i piedi non vi sono possibilità. Dopo qualche tempo però l’uomo, dopo aver salvato tante persone, deve salvare suo padre; purtroppo la morte è vicino la testa e per fermarla è costretto a farla entrare nel sacco ad opera dei bastoni magici etc… Nemmeno io ricordo il titolo purtroppo

    3. avatar Linda scrive:

      Sembra un episodio della serie TV “Storyteller” (1987), si intitola “Il soldato e la morte”


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *