Un ragazzo tedesco in Francia

La storia parla di un ragazzo tedesco che finge di essere bravissimo in francese per conquistare la ragazza che gli piace, così fa uno ‘scambio culturale’ in Francia insieme a questa ragazza di cui è innamorato e altri ragazzi tedeschi bravi in francese. In questo scambio culturale lui va ad abitare con una famiglia francese (ricordo una scena in cui un bambino osserva come ‘i ragazzi tedeschi piegano il piatto per mangiare gli ultimi cucchiai di minestra.’) verso la fine dello scambio culturale francesi e tedeschi fanno una festa, dove la ragazza di cui il protagonista è innamorato si ubriaca e si vomita addosso. Il protagonista la riporta a casa e mentre prova a levarle la maglia sporca di vomito lei prova a trattenerlo, ma lui rifiuta di passare la notte con lei, perchè è ubriaca. Nonostante i due ragazzi siano innamorati, lei esce già  con un altro e il protagonista ha una ragazza piuttosto ‘disinibita’ che prova a sedurlo e lo convince e venire a letto con lei. Alla fine, la ragazza di cui è innamorato il protagonista scopre la sua relazione con la ragazza ‘disinibita’ e i due litigano. Lei allora torna a casa dai suo genitori e lui la insegue con un cartello con scritto “Ich Liebe Dich” (ti amo) . Così si baciano e tutti sono contenti per loro.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, Film dimenticato, romantico, tedesco. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Un ragazzo tedesco in Francia

    1. avatar angela I scrive:

      Potrebbe essere: “French for Beginners” (il titolo originale è Französisch für Anfänger) un film tedesco del 2006? In italiano il titolo è “Lezioni d’amore” :

      http://www.film.tv.it/scheda.php/film/40689/french-for-beginners-lezioni-d-amore/

      Trailer:

      Da non confondere con “Lezioni d’amore (Elegy)” del 2008, dove figura Penélope Cruz.

      Ciao, Angela I.

    2. avatar angela I scrive:

      Il film è quello segnalato. Con il titolo originale, su youtube, ci sono diversi trailers: ho trovato la scena (dopo 6:50) del rel="nofollow">cartello. Ciao, Angela I.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *