Viaggio in mongolfiera

Il film in costume, ambientato nell’800, tipo giro del mondo in 80 giorni, con l’eroe e la bella su di un carro, del tipo di quelli che portano della paglia-fieno, sacchi di farina, e sono inseguiti da un T-Rex. Sono arrivati con una mongolfiera su di un mondo alternativo con le epoche storiche un po’ miscelate. Questo mondo si è avvicinato alla terra e prima che si riallontani i nostri riescono a ritornare sulla terra con la loro mongolfiera. C’è un racconto di Edgar A. Poe molto simile (viaggio in pallone(?)). IL FILM era con veri attori ma con scenografie, il T-rex ed altro disegnato. Non ricordo altro. Mi ricordo di averlo visto in televisione alla fine degli anni ’70.

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, anni 70, fantascienza, fantasy, Film dimenticato, francese, in costume, inglese, italiano. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Viaggio in mongolfiera

    1. avatar enrico scrive:

      …….ricordo qualcosa di simile che sto cercando
      anche io .
      Una scena in particolare ,quando un ragazzino lancia
      un arco che si conficca nell’occhio di un dinosauro. Saranno 10 anni che lo sto cercando .
      Era in B/n se non mi sbaglio.

    2. avatar Kalos scrive:

      La descrizione della trama (e anche ciò che cerca Enrico) sembra riportare a “L’isola misteriosa” (Mysterious Island, 1961) tratto da un racconto di Jules Verne, ma in realtà  non vi sono animazioni e scenografie…

      La tipologia di realizzazione sembrerebbe quindi indicare un’opera di Karel Zeman (grazie ad Armando Valcauda per avermelo fatto conoscere), ma non vi corrispondono trame… magari è un melange di ricordi tra “L’Arca del Signor Servadac” (Na komete, 1970)

      e “I ragazzi del Capitano Nemo” (Ukradenà¡ vzducholod, 1967)

    3. avatar Pier scrive:

      La scena del carro con il T-Rex appartiene all’Arca del signor Servadac (conosciuto anche come la Pazza guerra e segnalato a suo tempo da Armando Valcauda, a proposito il suo abbandono del sito è una gravissima perdita). E’ la storia di fortino della legione straniera assediato dagli arabi.Ad un certo punto si trovano tutti proiettati sulla luna(almeno mi pare). In questo ambiente cessano le ostilità  e i due gruppi vivono in armonia. Riprenderanno la guerra quando, altrettanto misteriosamente tornano sulla terra. Per cui ritengo Kalos sia nel giusto quando suppone che il ricordo mescoli film diversi.

    4. avatar Pier scrive:

      La scena del carro inseguito dal T-Rex appartiene a”L’Arca del Signor Servadac”(Na komete, 1970) conosciuto anche come la Pazza guerra film segnalato a suo tempo da Dick e da Armando Valcauda (il suo abbandono del sito è una perdita tuttora dolorosa). E’ la storia di un fortino della Legione straniera assediato dai ribelli arabi. Ad un certo punto si ritrovano tutti trasportati sulla luna (mi pare almeno di ricordare fosse la luna), le ostalità  cessano ed i due gruppi vivono in armonia. Riprenderanno a combattere quando, altrettanto misteriosamente, torneranno sulla terra. Per cui, secondo me, Kalos è nel giusto a supporre che il ricordo mescoli due film diversi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *