Aereo precipitato su isola, apparentemente ci sono superstiti

Salve!
Avrei bisogno di chiedere il vostro aiuto per ritrovare un film visto molti anni fa (da ragazzina) che ricordo vagamente ma che sospetto possa avere ispirato non poco gli autori della serie “Lost”. ^_^
Era un film degli anni ’70 o primi anni ’80, quasi certamente statunitense, nel quale un aereo passeggeri precipitava su un’isola, che all’inizio sembrava deserta. All’incidente sopravvivevano (o così sembrava) alcune persone. Il film racconta le dinamiche che si creano tra loro sull’isola ma anche flashback della loro vita passata. Si scopre poco a poco che ciascuno di loro ha commesso qualche tipo di cattiva azione. Compare anche un personaggio inatteso, un uomo elegante e un po’ inquietante, che sembra vivere sull’isola. Se ricordo bene anche altre persone, pericolose e aggressive, sembrano trovarsi lì. Alcuni dei “superstiti” iniziano a scomparire o morire in circostanze misteriose e inquietanti. Alla fine del film si scopre che in realtà  le persone “approdate” sull’isola sono quelle NON sopravvissute all’incidente aereo, e che quell’isola è l’Inferno… Con il suo elegante e inquietante “padrone di casa”, che svela la propria identità  e dà  il benvenuto ai suoi nuovi “ospiti”, confermando loro la realtà  della (poco piacevole) situazione in cui si trovano e in cui continueranno a trovarsi… per l’eternità.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 70, anni 80, Film dimenticato, horror, thriller. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Aereo precipitato su isola, apparentemente ci sono superstiti

    1. avatar claudio scrive:

      lo sto cercando anche io da anni sto film…chi mi da il titolo???

    2. avatar BBC scrive:

      Ti butto lì questo ma non credo sia giusto perchè non citano il diavolo:
      http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=48765

    3. avatar Castàlia scrive:

      Il titolo segnalato da BBC è “Danger Island”, 1992, nel caso che il link inserito dovesse rimandare ad altro, come spesso si è verificato. Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento