Ballerina travestita da sirena si esibisce in una grande vasca

Ciao amici, questa volta non propongo una soluzione ma una domanda difficile su un film che ho visto da bambino (fine ’50 inizi ’60), non ricordo se a colori o B/N, se italiano o meno. In realtà  ricordo solo una scena, in cui un gruppo di amici stava in un night club dove si esibiva una ballerina (non ricordo se in bikini o vestita da sirena) immersa in una grande vasca o piscina. Tutta una parete del locale era di vetro, come un enorme acquario, e si vedeva questa ragazza che nuotava e ogni tanto prendeva aria da un tubo che gorgogliava in un angolo. Mentre la comitiva ammira la ragazza, a un tratto si vede comparire uno di loro nella vasca: si era tuffato completamente vestito e cercava di acchiappare la ballerina.
Mi date una mano? Mi appello a Pionchan, Anglea I, Angelo, Drgonzo e tutti. Ciao.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 50, anni 60, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a Ballerina travestita da sirena si esibisce in una grande vasca

    1. avatar Agnese scrive:

      Potresti provare a cercare nella filmografia di Ester Williams. Ti suggerisco due titoli: “La sirena del circo (Texas Carnival, 1951) e “La ninfa degli antipodi (1952). Ciao!

    2. avatar Francesco scrive:

      Ti ringrazio Agnese, ma la scena della vasca era marginale. La “sirena” non compariva più, ne’ prima ne’ dopo. Il film era imperniato sulle avventure di questo gruppo di amici.

    3. avatar jo scrive:

      sei sicuro di averlo visto da bambino? io ricordo un tf forse poliziesco, tipo nn so, “close to home” oppure “criminal minds”, o forse “cold case”…. e c’era questa finta sirena in una piscina, ma era solo fatta con un gioco di specchi e altro. il qualcuno che doveva parlare con la sirena andava nel backstage della piscina e la storia continuava…. in effetti credo di ricordare che quando si vedeva la sirena le immagini fossero un po’ invecchiate, ma mi sembra fosse un prg moderno

    4. avatar Francesco scrive:

      Sono sicurissimo di averlo visto da bambino, e certamente prima del 1967. Grazie a tutti per gli sforzi: non mi abbandonate. Ciao.

    5. avatar mi scrive:

      quanti anni hai?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *