Ciao, miei genietti del cinema! :O) Ho chiesto in giro, ma nessuno ricorda il titolo di un film, in cui il protagonista ha: due case, due mogli, due famiglie, nessuna delle quali sospetta della sua doppia vita. A sprazzi ricordo Jack Nicholson e a tratti Gary Sinise..ma non è detto.
Posso profittare? :O) Mica per caso avete mai visto quest’altro film? Una bambina imprigionata, per chiedere aiuto, disegna su uno specchio il suo carceriere, senza una mano e lo lancia dalla finestra.
Mi congratulo come sempre per la vostra competenza e ringrazio come al solito il grande pionchan. Ciao :O)
Il primo, se mi citi la bigamia, può essere uno di questi:
-- “Il Sogno di Ogni Donna”, (film tv con Kim Cattrall, la Samantha di “Sex & The City”)-(trama e trailer: http://www.film.tv.it/scheda.php/film/14937/il-sogno-di-ogni-donna/ )
-“Doppio Inganno”, (con Goldie Hawn)-(trama e trailer: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=8162 )
Ma se mi metti di mezzo Nicholson e Sinise, (escludendo la questione matrimonio), non so che dirti: non hanno mai recitato nella stessa pellicola.. E, comunque, nessuno dei due ha mai recitato in film in cui si parlava di bigamia.
Ciao manuetc. Grazie per avermi risposto. Non si trattava di una commedia,nè di un thriller…era un film drammatico. Parlavo di Jack Nicholson oppure di Senise, perchè ho solo piccoli flash, ma insignificanti. Però ricordo la scena in cui sale le scale di casa e tenta di nascondere la foto dell’altra moglie.Troppo poco, eh? ;O) Già…Cmq grazie infinite
Ho un lontano ricordo di un film simile.
Per caso in una delle due vite il protagonista è un giudice? Ed è la figlia a scoprire il segreto?
Giudice? No,non credo. Mia sorella ricorda un particolare…il fedigrafo stava per sposarsi per una terza volta, con una biondina, ma una delle due mogli avverte la nuova compagna e le consiglia di stare alla larga da lui. Altro che Nicholson! Mia sorella ricorda un attore che somiglia a Tiberio Timperi! :O)
Aaaaah, il caso !!! Del primo sorry non so niente, del secondo ho appena postato la trama, il primo che riesce a scoprirlo lo dice all’altro/a !!!
Sto diventando scemo…cioè, non che faccia fatica…
Detto/fatto: per il secondo quesito (che era il mio di poche ore prima) abbiamo convenuto che si tratta di “Mio caro assassino” del ’72, ovvero ecco perchè ogni tanto penso di avere delle turbe psicotiche…
Qua trovi il link alla mia richiesta http://www.memocinema.com/?p=17215 almeno per questo puoi metterti l’animo in pace… :-O
cià
Ghetty sei un genio!!!!! :O) Non ci sarei arrivata mai! Ho letto la trama, sarà che avevo 8 anni, ma non ricordo niente, eppure il finale è proprio quello!!! Grande!!!!!!! ;O) Merci beaucoup!
Bè, genio…veramente non ci sarei arrivato mai neanche io (altrimenti non avrei postato la trama), diciamo che ho avuto la prontezza di riconoscere nel tuo “richiestone multiplo” anche il mio, e poi di ricordarmi di dare la lieta novella anche a te.
Presumibilmente avevo quell’età anch’io visto che sono del 70), mi ricordavo lo specchio che rotolava dalla collina e l’inseguimento in casa con il trapano.
Adesso voglio rivederlo da adulto !!! Poi scopro che mi fa più paura… :-O
quindi il titolo delprimo film qual’è?
riprendo questa discussione perché vorrei sapere il titolo del primo film.
sopratutto vorrei sapere di che malattia soffriva il protagonista, che alla fine del film viene spiegato.
comunque é assurdo scrivere Risolto per aver trovato il titolo di un off topic…
grazie a tutti
Ciao, ricordo molto bene e motivatamente questa discussione. Fulvia in un post successivo dice che il film cercato da un secolo è “Il Sogno di ogni Donna”. Controlla in http://www.memocinema.com/?p=28854, dove nel link da me inserito, per la trama del film citato, si sa di cosa si era ammalato il fedifrago. Spero di essere stata esaustiva. Ciao, Angela I.
Salve,
E’ la prima volta che scrivo su questo forum.
Anch’io cerco un film sulla bigamia. Ricordo che il protagonista fedifrago era un medico, molto affettuoso con tutte e due le famiglie e che lavorava in ospedale.
Le mogli hanno scoperto il tutto dopo la sua morte.
Potete aiutarmi ad individuare il titolo?
Grazie.
forse è
Le tre mogli di Norman 1993
basato su una storia vera ,
http://www.filmtv.it/film/15232/le-tre-mogli-di-norman/
comunque ricorda che se vuoi cercare un film ti conviene scrivere una trama di cui puoi memorizzare il codice cosi sarà + facile ritrovarla e controllare le risposte. ciaoo
Ciao, sicuramente questo è il film che sto cercando io…
Un giudice, sposato, che si innamora della sua segretaria e crea una famiglia anche con lei. E la prima figlia, nata dal primo matrimonio, scopre tutto, e poi muore in un incidente di auto. Potresti dirmi il titolo per favore? Grazie
Il film che cerchi dovrebbe essere “Diviso a metà” 1988 (Double standard)
Ci sono 2 link su Filmtv:
http://www.filmtv.it/film/11892/diviso-a-meta/
http://www.filmtv.it/film/19875/divisi-a-meta/
Ciao,
Barbara