Palloni bianchi nella campagna inglese anni 70 – Risolto

Ricordo questo telefilm inglese (probabilemnte in più episodi), fine anni 70, di “pseudo”fantascienza, ambientato nella campagna inglese. Strane creature a forma di grossi palloni bianchi “inghiottivano” gli esseri umani. Ricordo una Land rover bianca con i buoni per le bianche stradine di campagna! Me lo sono sognato?

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, fantascienza, Film dimenticato, horror, inglese, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    10 risposte a Palloni bianchi nella campagna inglese anni 70 – Risolto

    1. avatar Matteo scrive:

      Guarda, probabilmente si tratta de “Il prigioniero”, serie televisiva cult del 1967. L’hanno anche ritrasmessa qualche anno fa ed in seguito hanno pubblicato la raccolta di DVD.
      L’unico dubbio è sulla Land Rover…

    2. avatar stefano scrive:

      E’ lui…non sapete che piacere mi date! Incredibile. I miei deja-vù hanno trovato quiete! Grazie, siete eccezionali! PS Forse la Land rover è di un’altra serie…ma i palloni bianche sono quelli! Ciao

    3. avatar angela I scrive:

      Questo altro rel="nofollow">trailer intorno a 4:25/4:40 mi sembra interessante. Forse sono un po’ in ritardo.

      Ciao, Angela I.

    4. avatar stefano scrive:

      L’avevo visto, in bianco e nero, quando avevo 8-9 anni, ossia nel 1979-80. Flash di memoria indelebili..Ancora grazie

    5. avatar Rodolfo scrive:

      Senza saperlo, ho posto la stessa domanda riguardo al medesimo film 10 giorni dopo la richiesta di Stefano(dopo una curiosità  durata 30 anni!). E’ incredibile come grazie ad internet -ed ai cortesi interlocutori- si riescono a risolvere situazioni del genere. Su youtube ci sono anche dei filmati, anche se il mio ricordo era legato al bianco e nero della televisione, di quando avevo circa 8 anni. Grazie a tutti.

    6. avatar julia scrive:

      vi ricordate una serie di film dell’orroredati credo per rai 2, negli anni ottanta, in seconda serata( cominciavano alle 22.30)? si trattava di film di varie e inquietanti forme, mascherate dall’idilliaca campagna inglese. mi piacerebbe sapere il titolo dei telefilm e sapere se è possibile trovarli in dvd. erano veramente terrificanti nella loro quotidianità  spensierata come può essere la vita di un paesino di campagna: bellissimi.
      grazie e ciao. julia

    7. avatar Roberto scrive:

      Solo un commento: io sono del ’69 ed avevo pure io questa vaga immagine del pallone che inghiottiva la gente -- un ricordo nebbioso ma ricorrente di qualcosa che avevo visto in TV da piccolo. Tanto che poi ho pure io avuto il bisogno di risalire al nome del telefilm, ecc. Ecco, volevo solo dire che mi sembra incredibile di come le nostre menti siano così influenzabili e di come sia stata a dir poco geniale l’idea del pallone da parte dei creatori della serie.

    8. avatar chribio scrive:

      Leggendo il Titolo del Post sin da subito ho pensato a “Il Prigioniero” serie Tv personalmente MAI vista ma spesso sentita nominare da altri !
      Pero’ e’ interessante la Domanda posta da “Julia” … magari a breve chiedo su “Zap-Zap tv” !!! ;)

    9. avatar chribio scrive:

      Per curiosita’ personale : ;) per caso “Roberto” essendo del ’69 ed io del ’72 Ti ricordi sulla “Rai” un TeleFilm con un Gufo meccanico/Metallico” NON “La Fenice sul Tappeto Volante” ??!! smile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *