Ragazzo di nome Timothy a cui veniva rubato il sorriso! – Risolto

Rigrazio Gaia per la risposta ma il film che lei dice non credo sia inglese ed è relativamente recente nonchè a colori, l’ho visto più volte. Quello di cui io parlo, è un telefilm, che io ricordo in bianco e nero trasmesso negli anni 70 e quindi è probabile che sia stato prodotto anche alla fine degli anni 60 inzio 70.

Altro film del quale vorrei notizie ……ricordo un ragazzo che perdeva il sorriso, non sapeva più ridere perché il sorriso gli era stato rapito da un uomo cattivo che lo inseguiva continuamente. Il ragazzo si chiamava Timothy o Tim. Film trasmesso credo a fine anni 70 inizio 80, mi sembra subito dopo pranzo su canale rai. Qualcuno conosce questa serie TV di non tantissime puntate?

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in drammatico, fantasy, Film dimenticato, titolo scoperto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    17 risposte a Ragazzo di nome Timothy a cui veniva rubato il sorriso! – Risolto

    1. avatar Pionchan scrive:

      Per maggiore chiarezza degli argomenti, è preferibile commentare le risposte ad una trama sotto le risposte precedenti e non in una nuova trama.
      Qui, nel tuo commento iniziale, io so a cosa ti riferisci e ho messo un link alla tua precedente trama, altrimenti sarebbe molto difficile capire di cosa parli.
      Senza rimprovero, Pionchan

    2. avatar francy scrive:

      grazie Pionchan, non ho molta esperienza di computer.
      Hai capito dunque a cosa mi riferisco?
      Grazie Francy

    3. avatar Linda scrive:

      La leggenda di Tim Tyler

      Ho trovato delle info in un forum:
      Trattasi di una serie tedesca il cui nome originale è “Timm Thaler” e il cui anno di produzione è 1979 -- 1980.
      Le informazioni su Internet riguardo questi episodi (13 in tutto) sono direi un po’ scarse.
      La storia più o meno è questa: Tim vende la sua risata ad un uomo molto potente chiamato “Il Barone de Lefouet” (io ricordavo fosse il diavolo) in cambio della capacità  di vincere qualsiasi scommessa. Tutto ciò per poi scoprire che la vita non è molto divertente senza ridere; a quel punto Tim tenta nei successivi episodi di riavere la sua bellissima risata.

    4. avatar Terry scrive:

      non so aiutare per il titolo del film ma ho notato una analogia con la trama di “Ragazzo fa un patto col diavolo”, magari potete aiutarvi a vicenda… ciao

    5. avatar francy scrive:

      grazie! é proprio la leggenda di Timm Thaler!! Su you tube c’è anche la sigla del telefilm e un piccolo filmato purtroppo in lingua tedesca……ma grazie davvero!

    6. avatar Domenicofor scrive:

      Anche se il titolo è stato trovato per completezza aggiungo che Tim scommette, per l’ultima volta, di ritrovare il suo sorriso grazie ad una caduta, ed effettivamente uno dei cattivi scivola su una pietra e il ragazzo inizia a ridere a crepapelle annullando così il patto col riccone. Incredibile quanti anni sono passati, la lacrimuccia ci scappa :’-)

      • avatar sefora scrive:

        Anche io da anni, 32 x la precisione, cercavo qualcuno che conoscesse questo telefilm…ed è davvero commovente te che stasera, per una casualità, lo abbia cercato.
        Io ricordo anche la presenza di altri ragazzi che lo aiutavano nella sua avventura…ho ricordi errati?
        Grazie e buona serata a tutti

    7. avatar bartolo scrive:

      dove posso reperire qualche notizia in piu sulla seria di timm thaler ringrazio anticipatamente tutti e sopratutto l’autore di questo sito ciao

    8. avatar Domenico scrive:

      Per quel che ricordo il diavolo, presentatosi nella veste di un barone, aveva bisogno di un sorriso accattivante e convincente per realizzare i suoi affari nel mondo. Lo trovò in Timm e lo convinse a cederglielo in cambio della possibilità  di vincere ogni scommessa. Timm si accorse abbastanza velocemente del grande tesoro che aveva perso e reclamò più volte il suo sorriso in dietro, ma senza esito. Solo dopo varie vicissitudini e tentativi di riavere il suo sorriso, capì che la capacità  di vincere ogni scommessa poteva essere usata per riottenere la sua risata . Scommise infatti che sarebbe riuscito a ridere di nuovo. La scena finale della serie vede il diavolo che ride fragorosamente, soddisfatto del suo splendido sorriso, ma improvvisamente e lentamente il riso si spegne dal suo volto ed egli capisce di aver perso la battaglia . Timm aveva di nuovo il suo sorriso! E’ vero Domenicofor, sono passati tanti anni, ma ricordo molto bene la sigla della serie ed è stato un piacere riascoltarla su youtube…. dopo 30 anni!!!

    9. avatar raissa scrive:

      si lo ricordo benissimo anche io ciao

    10. avatar Mary scrive:

      Grazie x queste informazioni. Avevo visto il telefilm ma perso l ultima puntata. Erano anni che cercavo il titolo. Grazie

    11. avatar William 73 scrive:

      Ragazzi io sono anni che cercavo informazioni su questo “Telefilm” ho ricordi molto confusi a riguardo ma sono felice di aver trovato delle risposte finalmente, mi rimase dentro la storia di Timm, buona serata a tutti, ciaoooll

    12. avatar William 73 scrive:

      Linda semplicemente fantastica la tua risposta, posso chiederti quanti anni hai !???? Ciaooo

    13. avatar Salvo V. scrive:

      Mi associo a coloro che ricordano con piacere il telefilm, aggiungendo che qualche anno fa trovai e riascoltai la sigla, oltre alla serie in lingua originale: ricordavo con emozione la prima puntata, con le splendide inquadrature sul mare dell’isola vulcanica e la parte finale in cui il padre di Thimm muore per un incidente aereo provocato dal volere malvagio del barone. A pensare che quando lo vidi l’ultima volta avevo circa 6-7 anni..ora 39..panta rei…

      Un saluto a tutti

      Salvo V.

    14. avatar ivan scrive:

      ciao a tutti pensavo di esser l unico ad esser stato cosi impressionato da questo film e vi posso assicurare che fino ad oggi ho rivissuto personalmente tutte le emozioni del telefilm vi prego aiutatemi a trovar gli episodi in lingua italiana grazie a tutti ciao

    15. avatar Stefano scrive:

      Anch’io vado cercando disperatamente questa serie in italiano o almeno sottotitolato in italiano

    16. avatar corrado scrive:

      stanotte mi è tornato in mente:
      la sigla
      il diavolo biondo, sulla 50na, sempre austero, in vestaglia nera
      il ragazzo che vince giochini a una scommessa improbabile con gli amichetti.

      ho googlato le parole chiavi: “diavolo scommesse ragazzo sorriso telefilm” ed eccomi qui.

      Non ho ancora riascoltato la sigla
      volevo ringraziare tutti i partecipanti alla discussione

      ps: anch’io sorrido poco, ma in compenso non ne vinco mezza di scommessa unknw

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *