Ragazzi rimpiccioliti – Risolto

Salve a tutti, ho in testa da anni una serie tv per ragazzi che ricordo poco perché ero molto piccola. Era in bianco e nero credo inglese trasmessa in Italia negli anni 70. Dei ragazzi venivano rimpiccioliti e me li ricordo che così ridotti potevano tutti quanti letteralmente salire su un pattino a rotelle e buttarsi giù per le strade. Ricordo sicuramente anche un negozio di fiori dove spesso entravano e uno strano annaffiatoio. Non ricordo nient’altro. Qualcuno di voi può darmi una mano a capire?

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, anni 70, bianco e nero, Film dimenticato, serie televisiva, titolo scoperto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    14 risposte a Ragazzi rimpiccioliti – Risolto

    1. avatar Gaia scrive:

      tesoro,mi si sono ristretti i ragazzi

    2. avatar francy scrive:

      No, questo film è recente e a colori, credo tra l’altro made in USA! Questo che dico io sarà  stato forse girato a fine anni 60 primo inizio anni 70 e credo sia inglese. Io l’ho visto verso fine anni 70 e me lo ricordo sinceramente in bianco e nero.
      Comunque grazie lo stesso per averci provato

    3. avatar Max scrive:

      Madonna questo film del ragazzo a cui veniva rubata la risata era angosciante ma come si chiamava il film esattamente??
      Mi ricordo che era a colori ma che lui poteva erprimere tutti i desideri del mondo ma in cambio aveva regalato la sua risata ad un tizio cattivo, mi piacerebbe sapere di più di questo film chissà  qualcosa.
      Grazie

    4. avatar Francy scrive:

      Max,
      sei sul post sbagliato, stai commentando un film diverso da quello dei ragazzi rimpiccioliti( mi hanno giustamente contestato questo anche a me in passato perché si crea confusione tra i diversi post).
      Il film che tu dici è la leggenda di Timm Thaler o Timm Thaler, film tedesco. Puoi trovare informazioni sempre su questo sito in quanto il problema è stato risolto tempo fa

    5. avatar alberto scrive:

      Ciao,

      anch’io mi ricordo di questo telefilm, esatto il riferimento all’annaffiatotio.

      Speriamo che qualcuno abbia l’illuminazione smile.


      alberto

    6. avatar Anonimo scrive:

      Il genio dell’innaffiatoio?!

    7. avatar Francy scrive:

      qualcosa del genere, non so se c’era di mezzo un genio o se erano persone normali che per qualche motivo diventavano piccoli. Pensi che il titolo sia proprio il genio dell’annaffiatoio?

    8. avatar Alberto scrive:

      Il titolo corretto di quello che ad alcuni (pochi lo ricordano con nitidezza pare) sovviene come il genio dell’inaffiatoio è in realtà  “Scusami genio” e in inglese “Pardon my genie” vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Pardon_My_Genie

    9. avatar Francy scrive:

      credo proprio che il mistero sia risolto! A parte il fatto che su google si dice che il negozio era di computers( a quel tempo? annaffiatoio in negozio di computer?) io me lo ricordo di fiori! E ricordo anche dei ragazzi rimpiccioliti che scendono giù per le discese di una strada, tutti sopra un pattino a rotelle. Peccato che non trovo nessun filmato in merito a questa serie. Se qualcuno trova qualcosa, lasci per favore un link.
      Grazie

    10. avatar renato medini scrive:

      sì, anche per me è scusami genio, ma era a colori, lo vedevamo BN per i nostri televisori (il colore da noi venne nel 77). si trova pochissimo in rete di questa serie, e credo anche in dvd sia difficile reperirlo, malgrado fosse molto apprezzato. la cosa ‘impossibile’ da trovare è la sigla della prima serie, si ascoltavano solo 8 battute, ma era bellissima. se qualcuno sapesse autori e titolo…
      nota: ricordo un altro episodio dove invece del pattino c’era un letto magico che correva per strada…

    11. avatar Francy scrive:

      io ero piccola all’epoca, ma davvero hanno fatto più serie in tv? Mi ricordo di evere visto veramente pochi episodi che però mi sono rimasti impresso per oltre 30 anni!

    12. avatar anita scrive:

      anche io ricordo questo telefilm che andava al pomeriggio e lo vedevamo in bianco e nero. Ricordo di un commesso (ferramenta?) che cercava di nascondere la presenza di un genio pasticcione.. Nella sigla iniziale ricordo che lui si svegliava nel letto mentre percorreva una strada trafficata. Corrisponde ai vostri ricordi?

    13. avatar Anonimo scrive:

      Cavolo me lo ricordo anc’io

    14. avatar Kalos scrive:

      Ciao Francy,

      ecco il video della sigla e di una puntata di “Scusami genio”

      Il negozio era di ferramenta (hardware = ferramenta non computer)

      Pensi che finalmente dopo 2 anni si possa mettere il risolto??? ;) Meglio tardi che mai!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *