Le 5 noccioline – Risolto

E’ un film che ho visto sulla rai almeno 25/30 anni fa, in bianco e nero, è una favola ambientata in Russia o in un paese scandinavo. La trama parla di una ragazza poverissima, un giorno incontra una “fata” che gli regala 5 noccioline, ogni nocciolina è un desiderio. Ho un vago ricordo, mi sembra che alla fine, l’ultima nocciolina sia una prova, soldi per la sua famiglia o conquistare l’amore della sua vita… comunque sia è a lieto fine… l’ultima scena lei che parte su una carrozza aperta immersa nella neve.

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, est europeo, fiabesco, Film dimenticato, russo, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    6 risposte a Le 5 noccioline – Risolto

    1. avatar hidden scrive:

      io credo,almeno leggendo la descrizione, che si tratti del film “T?i o?íšky pro Popelku” il titolo in inglese è “Three Nuts for Cinderella”in italiano si traduce come Tre nocciolline per Cenerentola. E una rivisitazione moderna della famosa fiaba,di produzione Cecoslovacca, il reggista si chiama Václav Vorlí?ek, un film dell 1973.Ricordo bene il film che era uno dei miei preferiti da bambina. Questa è la scena finale in russo sottotitolata in inglese

    2. avatar angela I scrive:

      Aggiungo che “TRE NOCCIOLE PER CENERENTOLA” è un film cult per eccellenza dei Paesi dell’Est europeo, (Cecoslovacchia). Pietra miliare nel genere fantasy, molto popolare in Francia e conosciuto in America. Forse è stato trasmesso da Mediaset. Uno dei trailers presenti su youtube:

      Ciao, Angela I.

    3. avatar anna scrive:

      Grazie Hidden e Angela…sono passati tanti anni e lo ricordavo un po’ diverso, ma poi ho leggendo gli innumerevoli commenti fatti ad Eleonora, che cercava lo stesso film, mi sono convinta che forse è proprio questo!

    4. avatar anna scrive:

      Grazie Hidden! smile

    5. avatar Castàlia scrive:

      Prego, anna! smile Ciao, Castàlia ovvero Angela ;-)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *