Giovane muore in una sfida tra due auto e torna come spirito per proteggere uno che sta per fare il suo stesso errore – Risolto

Il film dovrebbe essere della fine degli anni ’80 o almeno io l’ho visto in quel periodo.
Parla di un giovane che accetta una sfida: si tratta di due macchine che devono correre verso uno strapiombo, chi frena per ultimo vince.
Il giovane in questione però muore nella sfida (finendo nel burrone) e torna qualche anno dopo sotto forma di spirito (o angelo custode) con il compito di proteggere un ragazzo che sta per fare la sua stessa scelta.
Mi sembra di ricordare che i due protagonisti siano in qualche modo legati tra loro. Direi che il ragazzo da proteggere sia il figlio di quella che era la fidanzata del giovane defunto nella sfida iniziale, ma non ne sono del tutto sicuro.

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 60, anni 70, drammatico, Film dimenticato, sentimentale, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Giovane muore in una sfida tra due auto e torna come spirito per proteggere uno che sta per fare il suo stesso errore – Risolto

    1. avatar Pionchan scrive:

      Potrebbe essere Passaggio per il paradiso (The Heavenly Kid, 1985). Ne abbiamo parlato spesso in questo sito, qui, qui, qui, qui, qui e qui

    2. avatar danigalaxy scrive:

      Grazie mille. Penso proprio che sia lui!!
      Chissà  se riuscirò mai a rivederlo…
      Mi dispiace di avervi chiesto una cosa già  trita e ritrita, eppure avevo guardato nei “Film più richiesti” prima di fare l’inserzione, sorry.
      Grazie ancora. Al prossimo dubbio.

    3. avatar Pionchan scrive:

      Nessun problema figurati, non potevi sapere che era stato già  chiesto. Non credo nemmeno che sia tra i film più richiesti, ma presto lo metterò.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *