1. Film horror italiano anni 70/80, un tizio per qualche ragione è costretto ad alloggiare in una villa di campagna dove ha delle visioni di una strega con un calderone, di notte vede gente che cammina intorno alla casa e alla fine ci sarà una lotta per la sopravvivenza contro il paranormale.
2. Film horror americano anni 90/00 visto anni fa su Italia 1 (forse in notte horror), un tizio è costretto a soffermarsi in un villaggio per qualche problema alla macchina credo, di notte non riesce a dormire e curiosando qua e là vede qualcosa di strano, forse un rituale o qualcosa di simile. Poi non so più come prosegue, forse viene scoperto ed inizia una caccia all’uomo.
1 La casa del sortilegio di Umberto Lenzi
2 La notte dei diavoli di Giorgio Ferroni
Sì!!! Il primo è proprio La casa del sortilegio! Mentre il secondo purtroppo non è lui. Quello che ricordo io è più moderno e il tipo rimane intrappolato in un classico villaggio americano, infatti nel rito o quello che è, sono presenti quasi tutti gli abitanti del villaggio. Grazie mille per l’aiuto!
Potrebbe essere Calvaire, anche se non è americano ma belga.
Lo conosco e purtroppo no, non è Calvaire. Comunque credo sia proprio americano. Grazie!
Faccio un tentativo, non è che il secondo è Il Seme della Follia di Carpenter?
Mi verrebbe da escluderlo perché questo film l’ho già visto tutto in passato, mentre quello che cerco ne ho visto un pezzettino. Per cui se l’avessi recuperato me lo sarei ricordato. Anche se… L’ho visto molto tempo fa, per cui con la scusa, questo sabato mi rivedo tutta la trilogia dell’apocalisse e ti faccio sapere, non si sa mai. Grazie per il suggerimento Roby!
In verità anche io l’ho visto secoli fa, e mi hai fatto venire voglia di riguardare la trilogia, ma non so perché qualcosa mi ha fatto venire in mente proprio quel film… Fammi sapere se è quello o se comunque lo trovi, se ricordi altri particolari aggiungili!
Come immaginavo purtroppo non è il seme della follia. L’uomo agiva da solo e la notte che venne ospitato, non so per quale motivo ma va in giro a sbirciare qua e là per il villaggio vedendo la gente fare un rituale, forse un sacrificio umano, non ho idea, comunque ne rimane sconvolto si fa scoprire e credo inizi una caccia all’uomo. Purtroppo ne vidi solo un pezzettino. Grazie per l’impegno!
In verità anche io l’ho visto secoli fa, e mi hai fatto venire voglia di riguardare la trilogia, ma non so perché qualcosa mi ha fatto venire in mente proprio quel film… Fammi sapere se è quello o se comunque lo trovi, se ricordi altri particolari aggiungili!
Grano Rosso Sangue (Children of the Corn)?
Questo non l’ho visto, così ho cercato qualche foto in rete e mi pare di aver visto delle crocifissione in mezzo ai campi. Per cui lo escluderei perché nel film che ricordo io il rituale avveniva al chiuso. Però cercherò di vederlo appena posso. Grazie comunque per l’impegno!