Due film horror – Risolto

1. Film horror italiano anni 70/80, un tizio per qualche ragione è costretto ad alloggiare in una villa di campagna dove ha delle visioni di una strega con un calderone, di notte vede gente che cammina intorno alla casa e alla fine ci sarà una lotta per la sopravvivenza contro il paranormale.

2. Film horror americano anni 90/00 visto anni fa su Italia 1 (forse in notte horror), un tizio è costretto a soffermarsi in un villaggio per qualche problema alla macchina credo, di notte non riesce a dormire e curiosando qua e là vede qualcosa di strano, forse un rituale o qualcosa di simile. Poi non so più come prosegue, forse viene scoperto ed inizia una caccia all’uomo.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, anni 70, anni 80, anni 90, Film dimenticato, horror, italiano, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    11 risposte a Due film horror – Risolto

    1. avatar drgonzo1985 scrive:

      1 La casa del sortilegio di Umberto Lenzi
      2 La notte dei diavoli di Giorgio Ferroni

    2. avatar abcdefu scrive:

      Sì!!! Il primo è proprio La casa del sortilegio! Mentre il secondo purtroppo non è lui. Quello che ricordo io è più moderno e il tipo rimane intrappolato in un classico villaggio americano, infatti nel rito o quello che è, sono presenti quasi tutti gli abitanti del villaggio. Grazie mille per l’aiuto!

    3. avatar drgonzo1985 scrive:

      Potrebbe essere Calvaire, anche se non è americano ma belga.

    4. avatar LaRobbb scrive:

      Faccio un tentativo, non è che il secondo è Il Seme della Follia di Carpenter?

      • avatar abcdefu scrive:

        Mi verrebbe da escluderlo perché questo film l’ho già visto tutto in passato, mentre quello che cerco ne ho visto un pezzettino. Per cui se l’avessi recuperato me lo sarei ricordato. Anche se… L’ho visto molto tempo fa, per cui con la scusa, questo sabato mi rivedo tutta la trilogia dell’apocalisse e ti faccio sapere, non si sa mai. Grazie per il suggerimento Roby!

        • avatar LaRobbb scrive:

          In verità anche io l’ho visto secoli fa, e mi hai fatto venire voglia di riguardare la trilogia, ma non so perché qualcosa mi ha fatto venire in mente proprio quel film… Fammi sapere se è quello o se comunque lo trovi, se ricordi altri particolari aggiungili! smile

          • avatar abcdefu scrive:

            Come immaginavo purtroppo non è il seme della follia. L’uomo agiva da solo e la notte che venne ospitato, non so per quale motivo ma va in giro a sbirciare qua e là per il villaggio vedendo la gente fare un rituale, forse un sacrificio umano, non ho idea, comunque ne rimane sconvolto si fa scoprire e credo inizi una caccia all’uomo. Purtroppo ne vidi solo un pezzettino. Grazie per l’impegno!

    5. avatar LaRobbb scrive:

      In verità anche io l’ho visto secoli fa, e mi hai fatto venire voglia di riguardare la trilogia, ma non so perché qualcosa mi ha fatto venire in mente proprio quel film… Fammi sapere se è quello o se comunque lo trovi, se ricordi altri particolari aggiungili! smile

    6. avatar xian scrive:

      Grano Rosso Sangue (Children of the Corn)?

      • avatar abcdefu scrive:

        Questo non l’ho visto, così ho cercato qualche foto in rete e mi pare di aver visto delle crocifissione in mezzo ai campi. Per cui lo escluderei perché nel film che ricordo io il rituale avveniva al chiuso. Però cercherò di vederlo appena posso. Grazie comunque per l’impegno!

    Lascia un commento