C’è un ragazzo di campagna nel far west, che vuole andare all’università con al fidanzata più ricca di lui. Ma lui viene da una famiglia molto numerosa, ha moltissimi fratelli e sorelle. E si decide che l’università per lui non si può fare. Però poi la trama si stravolge. Perché la famiglia di lui vede quanto il ragazzo ci tenga a continuare questi studi, e grazie anche al parroco della chiesa (mi pare) riescono a racimolare la somma che permetterà al ragazzo di continuare.
Così prende il bus (la navetta) e va verso quella che sembra una nuova avventura.
Il film si chiude con questa frase, detta proprio dal giovane protagonista in risposta ad un uomo incontrato sul bus che gli domanda: “siete fortunato. E’ venuta a salutarvi tutta la cittadina”
il ragazzo sorride mentre risponde: ” no signore, è la mia famiglia”.
E’ un film in bianco e nero. Stile penso americano. Molto molto molto bello.
C’è possibilità che qualcuno sappia aiutarmi con il nome del film?
grazie.
Blue.
Non sono molto convinto, ma l’unica pellicola che mi è venuta in mente è “Quella nostra estate (Spencer’s Mountain)”del 1963, con Henry Fonda e Maureen O’Hara.
Il film non è in bianco e nero, ma anche io lo ricordavo tale avendolo visto da piccolo alla televisione quando in Italia non era ancora stato adottato il sistema a colori.
Trama succinta da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Quella_nostra_estate
e una raccolta di spezzoni:
Paolo L.