film gialli trasmessi su rete 4

Ciaosmile
Sto cercando i titoli di 2 film gialli che ho visto su rete 4 negli anni 90, in prima serata.

Primo film: Una donna sui 45-50 anni, viene perseguitata da una ragazzo biondo psicopatico, che ha massimo 25 anni. Mi ricordo che la donna era una vedova con 2 figli adolescenti. Forse lo psicopatico gli aveva ucciso il marito, oppure lei dopo che era rimasta vedova, aveva visto lo psicopatico commettere un omicidio, non ricordo bene. Mi ricordo che il ragazzo voleva ucciderla perchè lei lo aveva visto commettere un omicidio, e poteva testimoniare contro di lui.
Per questo c’è un poliziotto(non mi ricordo se era un semplice poliziotto, un detective o uno sceriffo) che viene incaricato di proteggerla. Il poliziotto va a vivere a casa sua, e tra lei e il poliziotto nasce un sentimento, però lei gli dice che non voleva iniziare una storia con lui perchè era ancora addolorata per la morte del marito. Più di una volta il ragazzo cerca di ucciderla, ma il poliziotto riesce sempre a salvarla, non riuscendo però a catturare il ragazzo. Mi ricordo la scena finale, dove di notte, mentre lei sta dormendo, sente qualcuno che entra nel suo letto, e lei pensa che sia il poliziotto, mentre era invece lo psicopatico che cerca di ucciderla. Il poliziotto invece stava dormendo sul divano, forse il ragazzo lo aveva ferito. Però alla fine il ragazzo viene arrestato o forse viene ucciso dalla donna, non mi ricordo bene.

Secondo film: Una donna va dalla polizia per denunciare un uomo di colore. Non mi ricordo bene perchè lei lo denuncia, forse aveva visto l’uomo commettere un omicidio, oppure l’uomo era entrato dentro casa sua per derubarla e l’aveva aggredita. La donna però non aveva visto bene in faccia l’uomo, aveva solo visto che era di colore, e quindi non riesce a descrivere come l’uomo era fatto. Dopo qualche giorno, lei vede per strada un uomo di colore, e riconosce che era lui che aveva visto. La donna va dalla polizia e dice di aver riconosciuto l’uomo di colore che aveva denunciato. La polizia lo interroga, e lui dice di non c’entrare nulla, e la polizia non lo può arrestare perchè non ci sono prove contro di lui. La polizia dubita anche che sia lui l’uomo da arrestare(visto che la donna diceva di non averlo visto in faccia). Ma lei è convinta che sia lui,( e aveva ragione) e alla fine riesce a dimostrarlo. Mi sembra che finisce che l’uomo di colore cerca di ucciderla, ma lei lo uccide per legittima difesa, oppure lui viene arrestato.

Ciao;)

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 90, Film dimenticato, giallo. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a film gialli trasmessi su rete 4

    1. avatar Barbara C. scrive:

      Aggiungo due link riguardanti il primo film:
      https://www.memocinema.com/?p=86301
      https://www.memocinema.com/?p=98763

    2. avatar Barbara C. scrive:

      Il secondo film è “Immagini dall’incubo” del 1992 (With Murder in Mind)
      https://www.filmtv.it/film/8301/immagini-dall-incubo/#
      Risolto in questo link:
      https://www.memocinema.com/?p=106268&cpage=1#comment-119913
      Ciao,
      Barbara

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *