Film Italiano sulla periferia e sul riscatto sociale

Ho visto questo film nel 2014/15 durante una proiezione scolastica. E’ un film italiano dei primi anni duemila, massimo del 2014.
Ha per protagonista un ragazzo sui 25/30 anni che lavora, vive in periferia di una grande città. Quasi sicuramente a Milano o Torino, comunque del Norditalia, ne sono convinta perché all’inizio del film c’è questa scena di lui che si veste per andare a lavoro e indossa felpe su maglie e capotti, ha almeno 3 cappucci e in mezzo ci infila anche un gilet.
Ha una compagnia di amici, vive da solo ma frequenta brutte compagnie, fuma erba, non ricordo se si faccia anche di cocaina. Per certo finisce in una brutta situazione su della droga per colpa di un suo ‘amico’.
Conosce poi questa ragazza della quale si innamora ed è ricambiato, credo che il rapporto all’inizio sia un po’ ostacolato forse da un triangolo amoroso.
Ho una scena vividissima di loro due che dopo una festa oppure stanno scappando da qualcuno entrano in una piscina pubblica nel cuore della notte e si stuzzicano e prendono in giro per poi iniziare a baciarsi e si spogliano per tuffarsi in piscina. (piccolo particolare, lui fa una figura barbina perché si sta spogliando mentre lei è già in acqua, lui la sta guardando e nella foga del momento non si accorge di essere nudo con ancora le calze addosso al che lei glielo fa notare ridendo)
Alla fine lui vuole riscattarsi dalla situazione pericolosa, uscirne pulito e trasferirsi da quel quartiere per ricominciare una nuova vita con la sua ragazza.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, anni 2000-attuale, carcerario, drammatico, Film dimenticato, film tv, italiano, romantico, sentimentale. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Film Italiano sulla periferia e sul riscatto sociale

    1. avatar drgonzo1985 scrive:

      Fame chimica
      Nel link il film completo

    2. avatar Eva Maria scrive:

      Mamma mia grazie mille, è proprio questooooo

      Stra gentili e veloci, e niente, adoro questo sito heart

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *